CAMPIONATO CALCIO A 5

19/03/2019

I Corsari volano ai playoff!!

CALVAFATHERS – I CORSARI 2-4

RETI: 19’ Celari (Co), 5’ st Celari (Co), 8’ st Capelli (Co), 11’ st Vischi (Ca), 12’ st Celari (Co), 17’ st Vischi (Ca)

 

LA PARTITA

Il tennistico 6-1 nello spareggio di andata valeva un piede e mezzo nei playoff per I Corsari, che comodamente hanno piazzato la metà mancante vincendo anche il ritorno.

Calvafathers ci ha provato, ha colpito un paio di pali ad inizio gara, ha impegnato ripetutamente Cuccurullo, prima di pagare dazio alla tassa Celari.

La doppietta del bomber dei Corsari a cavallo dell’intervallo vale il pass definitivo. Lo 0-2 placa le speranze di Calvafathers che, capito di non aver più speranze di playoff, giocano più liberi e trovano la doppietta di Vischi valida per l’orgoglio e le statistiche ma rendono chiara l’idea di come i giallo blu abbiano onorato con impegno la gara fino al fischio finale.

Ai playoff ci vanno quindi I Corsari e occhio a farli giocare al loro ritmo, perché se possono impostare con poca pressione innescando Celari, giocatore di tecnica e calma con pochi eguali, sanno far male.

 

LE PAGELLE

CALVAFATHERS

Chiffi 6,5 Celari gli piazza il pallone dove può arrivare, con gli altri se la cava meglio.

Cicchini 6 Due mezze occasioni nel finale per trovare la gioia personale, per centimetri non festeggia il gol.

Fabbri 6,5 Il primo a dare la carica ai suoi, Cuccurullo e il palo gli dicono però di no.

Giovanniello 6 Agonisticamente intraprendente, non tira mai indietro la gamba.

Perna 6,5 Cerca spesso di azionare il suo mancino, parte da dietro per chiudere I Corsari, cercando break importanti.

Polce 6,5 Si attacca a Celari e per quasi un tempo intero lo tiene a bada, poi esce per un problema muscolare.

Vischi 7 il bomber ci prova spesso e alla fine trova anche la complicità di Cuccurullo.

 

I CORSARI

Cuccurullo 6,5 Inizialmente tiene a bada gli ardori avversari poi si concede un paio di passaggi a vuoto e viene punito.

Capelli 7 Partendo dalla panchina entra con gli avversari un po’ più stanchi e ne approfitta immediatamente col diagonale che vale il 3-0.

Celari 8 Sembra un giocatore di biliardo tanto riesce a trovare angoli e sponde; gioca a basso ritmo ma sa sempre cosa fare e quando. MVP Birra Peroni.

Guida 7 Tiene la barra difensiva senza eccessivi patemi, dopo il 3-0 si rilassa e qualcosa concede. Esce per la più classica delle “vecchiette”

Olivieri 7 Gioca facile, pulito e senza fronzoli. Dà l’impressione di essere quasi in punta di piedi talmente è tranquillo.

Vergari 7,5 Tiene alto il ritmo, va sempre a mille, accelera, attacca, tira e difende.