DOUBLECLICK PROGRAMMATIC CUP
Calcio a 5 - Maschile
28/06/2017

DOUBLECLICK PROGRAMMATIC CUP

MS PLATFORM è CAMPIONE!

Si sono svolte ieri sera al Centro Sportivo Sport Promotion Comasina le finali della DOUBLECLICK PROGRAMMATIC CUP: 

Ecco la cronaca della finale:

MS PLATFORM – FAQPACS 5-1

Trionfo di Ms Platform nella Doubleclick Programmatic Cup grazie ad una super prestazione con la quale i ragazzi di Strusa e Sartirana battono i campioni in carica di Faqpacs e portano a casa la coppa.

La partita regala subito emozioni e dopo 1’ Faqpacs va vicinissima al gol con Imbornone che con un bel piatto destro colpisce il palo. Al 9’ si sblocca la partita: Cocchi batte un calcio d’angolo, il pallone colpisce sfortunatamente De Angeli e carambola in rete, è il vantaggio Ms Platform. Al 15’ De Angeli risponde bene su Scopece. Al 16’ però nulla può sulla conclusione da distanza ravvicinata di capitan Sartirana che di destro trova il raddoppio. Al 17’ Sormani ci prova con un tiro di destro che trova però la grande opposizione di Lo Conte. Proprio sul gong del primo tempo Ms Platform mette in rete il terzo gol grazie ad Ansaldi che ribatte in rete una gran parata di De Angeli su un'altra conclusione ravvicinata.

Nella ripresa inizia un duello Luppi-De Angeli con il portiere di Faqpacs che vince per 4 volte prima di soccombere all’8’ a un diagonale precisissimo del numero 9 di Ms Platform che vale il 4-0. Subito dopo esposto va vicinissimo al gol ma trova un grande Lo Conte sulla sua strada. Al 10’ viene assegnato un calcio di rigore a Ms Platform, Sartirana tira dal dischetto ma De Angeli intuisce e para riscattando definitivamente l’incertezza in occasione della prima rete subita. Al 15’ prima Melli e poi Bergomi concludono verso la porta di Lo conte che superlativamente devia entrambe le conclusioni. Al 18’ tiro libero Ms Platform, calcia AVanzini ma anche in questa occasione il tiro viene ottimamente respinto da De Angeli. Al 19’ Imbornone accorcia le distanze con un pregevole tocco sotto a superare Lo Conte. Al 20’ però Barracchia chiude defintivamente la partita siglando la rete del 5-1 finale che regala la coppa a Ms Platform.

Si è svolta anche la finale 3°/4° posto:

ZENITH – DENTSU SOCCER 9-3

CRONACA

Terzo posto raggiunto per Zenith alla Doubleclick Programmatic Cup che si impone su Dentsu Soccer con un netto 9-3. La prima occasione capita sul destro di Lagonigro che trova l’opposizione del portiere. Al 4’ Zenith passa in vantaggio grazie a Spiga che incrocia col destro e trova l’angolino basso. Al 7’ Neroni la piazza di destro con un bel tiro preciso e angolato che vale il 2-0. Al 10’ Zoccatelli dopo aver vinto un contrasto si presenta a tu per tu col portiere lo supera e di piatto deposita nella porta sguarnita. Al 12’ un bel tiro di Zangrandi viene respinto da riolo coi piedi. Al 13’ ancora ZOccatelli va in rete al termine di uno splendido triangolo con Spiga, è il gol del 4-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa subito dopo 2’ Neroni servito da Fadda mette in rete il facile tap-in del 5-0. Tra il 7’ e l’8’ uno scatenato Neroni sigla altre due reti prima con un bel destro, poi con un morbido tocco a scavalcare l’estremo difensore Dentsu. Al 10’ gol capolavoro di Zangrandi che piazza il pallone all’incrocio con una super conclusione dalla distanza e accorcia le distanze.  Al 13’ uno scatenato Neroni va ancora in gol con un bellissimo pallonetto. Al 15’ Lagonigro con un bolide dalla distanza porta il punteggio sull’8-2. Poco dopo Spiga chiude una bella azione e segna il 9-2. L’ultimo segno sulla partita lo lascia però Zangrandi che chiude con la sua doppietta personale la partita sul risultato di 9-3 per Zenith. 

CLICCA QUI PER SCARICARE TUTTE LE FOTE DELLE FINALI