COPPA PRIMAVERA LOCAUTO C7 OPEN

22/05/2019

Mai Tai cala il settebello vittorioso

COPPA PRIMAVERA LOCAUTO CALCIO A 7 OPEN SERIE B3

 

MOJITO – MAI TAI 1-7

RETI: 4’ Pellegatta (Ma), 19’ Panaccio (Mo), 21’ Baldini (Ma), 5’ st Franchi (Ma), 9’ Angelini (Ma), 12’ st Baldini (Ma), 14’ st Sponziello (Ma), 21’ Sponziello (Ma)

 

LA PARTITA

Punteggio inequivocabile, stando almeno alla ripresa. C’è partita per un tempo, il primo in cui Mojito riesce a rendersi pericoloso concedendo il minimo sindacale dietro, provando a colpire davanti.

Nella ripresa Mojito si scolla e per Mai Tai è tutto davvero semplice.

I giocatori in maglia verde ci provano, non demordono andando a sbattere su Zeka (portiere improvvisato ma capace e nemmeno poco), ma non reggono più l’urto finendo per concedere una lunga serie di occasioni che portano ad un punteggio eccessivo nella forma ma giusto nella sostanza.

 

 

LE PAGELLE

MOJITO

Riservato 7 Mai Tai ne fa sette, lui ne evita almeno tre. La parata che precede il secondo gol di Sponziello è un capolavoro di riflessi.

Cardarella 6 Entra nella ripresa, con alcuni spunti a destra, ma nessuno veramente incisivo.

Clema 6 Anche per lui spazio nei secondi 22’, i peggiori per Mojito. Lui però è più vittima che colpevole.

Marostica 6 Con senso della posizione sbroglia alcuni potenziali pericoli, ma va in affanno quando non ha un riferimento.

Nicoscia 6.5 Ci prova, specialmente nella prima frazione in cui gestisce insieme a Serio il peso offensivo di Mojito. Nella ripresa ha pochi, pochissimi palloni giocabili.

Panaccio 6,5 Tecnica nel possesso palla e break decisivi. Forse dovrebbe essere più altruista, gestendo meglio alcune ripartenze.

Preziuso 6 Buona tecnica e ottimo senso della posizione; ripresa in panchina.

Serio 6,5 Si sbatte per tre, ma non riesce ad essere pericoloso sino in fondo, nonostante un paio di tentativi importanti.

Volpi 6 Non ha paura di nulla, non toglie mai gamba o testa. Lodevole la voglia di fare sino al triplice fischio.

 

MAI TAI

Sala 6 Un contatto con Serio lo toglie dal campo, per lui un taglio all’arcata sopraccigliare. Buona guarigione.

Angelini 7 Ottimo diagonale per ampliare il vantaggio; con sicurezza in entrambe le fasi.

Baldini 7,5 La punizione che sancisce il definitivo vantaggio di Mai Tai è splendida; in generale per i compagni è una banca in cui depositare il pallone.

Artemi 7 Gran lavoro da punta, lotta su ogni pallone cercando di aprire il campo ai compagni.

Franchi 7,5 Non parte dall’inizio, ma quando entra non esce praticamente più. Il 3-1 è un chirurgico diagonale, giocata non casuale.

Zeka 7 Dovrebbe fare gol, invece si ritrova in porta ad evitarli. Il suo ingresso poteva togliere sicurezze ai compagni, invece la infonde con due o tre parate tutt’altro che semplici.

Pellegatta 6,5 Il merito principale è la rete che apre la partita; poi gran lavoro di sponda e attacco alla profondità.

Sponziello 7.5 Macina metri su metri; inizialmente rompe il gioco altrui poi costruisce. La doppietta finale è il giusto premio per una prestazione a tutto tondo.

Bandiera 6,5 Tiene botta dietro senza mai rischiare; prestazione senza fronzoli.