22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
Calcio a 7 Open - Maschile
29/05/2018

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OPEN

Match day: pari in vetta nel girone A, vola Tenuta Carretta

CREM FC – IMPRONTA BIRRAIA 2-2

 

TABELLINO: 7’ Lanotte (C), 14’ 4’ st A. Galoppini (I), 7’ st Oprandi (C)

 

CRONACA

 

Pareggio 2-2 tra le prime due della classe nel girone A della Coppa Primavera Calcio a 7 Open, Crem Fc e Impronta Birraia.

La prima occasione si registra al 5’ per Impronta Birraia con Alessio Galoppini che appoggia a Zaghini che calcia in porta ma trova la risposta di Silvestri. Al 7’ Crem Fc passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore battuto alla perfezione da Lanotte che spiazza il portiere. Al 10’ Lanotte va vicinissimo alla doppietta con un bel tiro di destro ma trova la super risposta di Colucci. Al 14’ arriva il pareggio di Impronta Birraia, l’autore del gol è Alessio Galoppini che recupera palla nei pressi del limite e dall’area e da lì fa partire una fucilata che si infila dritta nel sette. Il numero 10 sfiora il bis poco dopo ma stavolta trova la splendida risposta di Silvestri. Al 19’ l’ultimo brivido del primo tempo è sul piede di Oprandi che conclude dal limite ma non trova per pochissimo lo specchio della porta.

Nella ripresa al 4’ Impronta Birraia si porta in avanti: bella conclusione mancina di Giovanella, buona risposta di Silvestri che però devia il pallone nella zona di Galoppini/Zaghini che prontamente ribatte in rete e sigla l’1-2. La risposta di Crem non si fa però attendere e al 7’ è capitan Oprandi a realizzare il 2-2 piazzando in porta un bellissimo piatto sinistro dopo un perfetto inserimento in area di rigore.

Al 15’ Alessio Galoppini sfiora l’eurogol andando a colpire la sfera con una bellissima rovesciata, la palla termina di poco alta. Al 16’ Lanotte ci prova da fuori col destro ma il tiro termina a fil di palo. Al 19’ Alessio Galoppini ci prova su calcio di punizione e colpisce la parte superiore della traversa.

L’ultima grandissima chance della partita capita sulla testa di Lanotte che va a colpire a colpo sicuro ma trova il grandissimo riflesso di Colucci che salva il risultato.

Termina 1-1 con entrambe le squadre che salgono a quota 7 punti in classifica e procedono a braccetto il loro cammino.

 

PAGELLE TOP 2

 

CREM FC

 

Lanotte 7 Freddo dal dischetto, è il più pericoloso dei suoi e dimostra di avere il piede caldo

Oprandi 7 Capitano non a caso, guida la squadra con grande tenacia e segna il 2-2 con un meraviglioso inserimento

 

IMPRONTA BIRRAIA

 

Alessio Galoppini 7.5 Uomo partita, lascia la sua impronta sul match e fa altre grandi giocate che però non trovano fortuna

Colucci 7 Partita attenta, senza sbavature, salva il punteggio a tempo scaduto con un riflesso pazzesco

 

 

 

TENUTA CARRETTA – PIAZZA SIENA CALCIO 4-0

 

TABELLINO: 9’ st Grossi (T), 14’ st, 17’ st Basili (T) 21’ st Di Mauro (T)

 

CRONACA

 

Quarta vittoria su quattro partite per Tenuta Carretta che supera per 4-0 Piazza Siena Calcio nella partita valida per la 4’ giornata del girone C della Coppa Primavera di calcio a 7 Open.

Primo tempo che si apre con Tenuta che sfiora il vantaggio grazie alla bella conclusione di Spolsino dalla distanza che termina però fuori di pochissimo. Al 6’ è Battagliero a sfiorare il gol con un tiro da fuori che trova l’attenta risposta di Mangiagalli. Al 9’ ci riprova Spolsino ma ancora una volta è super Mangiagalli a parare la conclusione.

Nella ripresa al 2’ Tenuta va vicinissimo al vantaggio con Grossi che da due passi trova la deviazione ma il pallone finisce sul palo. Al 4’ è Piazza Siena a sfiorare il gol con Putzu che calcia un sinistro violentissimo su cui si allunga Lombella e mette in angolo. Al 9’ si sblocca la partita: Grossi prende palla, supera un avversario e dal limite fa partire una sassata di sinistro che non lascia scampo a Mangiagalli. Al 10’ prova a reagire Piazza Siena con una buona punizione di Giannì che termina però alta sul fondo.

Trovato il gol Tenuta trova anche più tranquillità nella manovra e al 14’ Basili, sfruttando un bellissimo appoggio di Grossi, trova il gol del 2-0. Poco dopo, al 17’, il numero 10 di Tenuta si inventa anche il 3-0 con un bellissimo tiro all’incrocio col mancino, una meraviglia vera.

Nel finale arriva anche il 4-0 siglato d Di Mauro al termine di un contropiede ben orchestrato.

Finisce 4-0 con i ragazzi di Tenuta che salgono a 12 punti in classifica, bottino pieno, mentre Piazza Siena resta ancorata a quota 0.

 

PAGELLE TOP 2

 

TENUTA CARRETTA

 

Basili 7.5 Una doppietta importante condita da un gol semplicemente delizioso

Grossi 7 Partita buonissima, si divora un gol a inizio ripresa ma ha il grosso merito di sbloccare il match con una magia

 

PIAZZA SIENA

 

Putzu 6.5 Va vicinissimo al gol nel secondo tempo, partita ordinata e positiva

Mangiagalli 6.5 Nonostante i 4 gol presi fino al 9’ della ripresa è a mani basse il migliore in campo, para tutto il parabile