22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45
Calcio a 7 Over - Maschile

CAMPIONATO C7 OVER 45

10/01/2018

Match Day: Studio Gpr fa lo scalpo a Tapas y Topas!

RIENERGIA TAPAS Y TOPAS – STUDIO GPR 1-2

TABELLINO: 21’ Guicciardi (S), 12’ st Librale (S) 22’ st Ruberto (RT

Grande inizio di 2018 per Studio Gpr che, nella nona giornata del Campionato a 7 Over 45, porta a casa una bellissima quanto preziosa vittoria sul campo dei Tapas Y Topas condizionati da molte assenze.

La prima occasione al 5’ con Avogadro che recupera palla a centrocampo e punta verso la porta calciando appena dentro l’area, ma la conclusione termina di poco alta. All’8’ Ruberto crossa un insidioso traversone, che attraversa tutta l’area di rigore, ma Serra manca il tap-in per centimetri.

Al 10’ ci prova Guicciardi dalla distanza, ma il tiro va alto.

Al 16’ grandissima occasione per gli ospiti: Pastore lascia partire un sinistro potentissimo che si stampa in pieno sul palo.

Al 19’ grande giocata di Ruberto, che supera un avversario con lo scavetto e si libera per la conclusione, che è però imprecisa.

A 1’ dal riposo il match si sblocca: splendida azione di Pastore, che dentro l’area serve l’accorrente Guicciardi abile nel trovare l’angolino con una chirurgica conclusione di piatto sinistro l’angolino che batte Francavilla.

La ripresa si apre con un altro tiro fortissimo di Pastore, ben servito da Zanini, sul quale si oppone alla grande Francavilla.

Tapas Y Topas allora prova ad aumentare il forcing, ma fatica a creare dei pericoli e deve stare attento alle ripartenze degli ospiti.

Al 10’ Zanini dalla distanza impegna ancora Francavilla.

Due minuti dopo Librale si inventa il raddoppio: prende palla, salta in slalom tre difensori e di destro trova una conclusione meravigliosa, che si infila nel sette.

La reazione dei padroni di casa è affidata a Ruberto che con un bel tiro impegna Matano.

Il portierone di Studio Gpr poco dopo è ancora straordinario a deviare in angolo una sassata violentissima da fuori area di Serra.

Allo scadere Ruberto prova a riaccendere la fiammella della speranza dei Tapas Y Topas con un bellissimo gol di sinistro, dopo una finta ubriacante.

Il tempo però è ormai scaduto e Studio Gpr porta a casa 3 punti preziosissimi, con il quale aggancia proprio i Tapas Y Topas a quota 16.

PAGELLE TOP 3

TAPAS Y TOPAS

RUBERTO: 7 il più pericoloso dei suoi, sfiora più volte il gol e alla fine lo trova

AVOGADRO: 6.5 prova a guidare i suoi svariando in tutte le posizioni

SERRA: 6.5 cerca spesso di liberarsi per la conclusione col suo sinistro, quando riesce a farlo trova Matano sulla sua strada a negargli la gioia del gol

STUDIO GPR

LIBRALE: 7.5 Segna un gol così bello che da solo vale il prezzo del biglietto. Sempre utile alla squadra con un lavoro prezioso 

PASTORE: 7 ha la dinamite nel piede sinistro e lo dimostra in più occasioni, bellissimo l’assist per Guicciardi in occasione del primo gol

GUICCIARDI: 7 il capitano gioca la solita partita a tutta fascia correndo come un motorino. Trova l’inserimento perfetto e un tiro chirurgico per sbloccare una partita tutt’altro che facile.