CHAMPIONS CUP CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile
10/10/2017

CHAMPIONS CUP CALCIO A 5

Brasitalianos e Birreria dell'Ombra in finale

BRASITALIANOS-PLAYYOURPASSION 4-1

È tempo di semifinali per la Champions Cup di calcio a 5.

Primi a scendere in campo Brasitalianos (primi classificati nel gruppo B) e PlayyourPassion (secondi nel girone A).

Il primo tempo è dominato dall’equilibrio, con buon possesso palla da parte di entrambe, ma nessuno riesce a trovare la via del gol.

Nella ripresa la musica cambia: al terzo minuto viene assegnato un calcio di rigore per i Brasitalianos per un fallo di mano di Nicolò: sul dischetto si presenta Ferreira da Silva, che di potenza spiazza Nicoletti e fa 1-0.

Passano due minuti ed è ancora il numero 9 protagonista, con l’assist al bacio per Vieira, per il più semplice dei tap-in vincenti, al termine di un contropiede ben gestito dalla squadra in maglia verde.

La reazione di PlayyourPassion allo 0-2 si materializza al 27’, quando Giovanelli trova l’1-2 su assist di Briganti in ripartenza.

La spinta offensiva degli uomini in maglia nera si fa poi sempre più insistente, ma a 7’ dalla fine la doppietta di Ferreira da Silva chiude i conti.

Il numero 9 poi si ripete poi per la terza volta, trafiggendo Nicoletti dopo assist di Vieira, per il definitivo 4-1.

 

 

 

 

BIRRERIA DELL’OMBRA-I TASSI VOLANTI 4-3

Seconda semifinale della Champions Cup di calcio a 5 allo Sport Promotion di Comasina.

Di fronte Birreria dell’Ombra, prima classificata nel girone A e I Tassi Volanti, secondi nel girone B.

L’inizio del match è tutto targato Birreria dell’Ombra, brava nel gestire il possesso palla e a creare qualche pericolo dalle parti del portiere avversario.

Al 10’ arriva il vantaggio per i bianco verdi, siglato da Ozeas che, al termine di una splendida azione personale, incrocia con il sinistro, sbloccando il risultato.

A inizio ripresa Deidda viene dimenticato in area su calcio d’angolo e la mette in porta per l’1-1.

Per altri dieci minuti riprende il predominio della Birreria, vicina più volte al nuovo vantaggio, che invece viene segnato dai Tassi Volanti, con un contropiede perfetto finalizzato da Di Toma, dopo assist di Fumagalli.

La gioia dei Tassi Volanti dura un solo minuto, spenta dal destro imprendibile dalla distanza di Cinquepalmi, che impacchetta il 2-2.

Nel finale succede di tutto: prima Cinquepalmi fa doppietta su assist di Ozeas, poi segna addirittura Garau direttamente da rinvio, griffando il 4-2.

Nel recupero arriva il 3-4 dei Tassi Volanti, segnato dall’altro portiere, Mattei, che spintosi in avanti trova il tocco vincente sottoporta.

Ma il cuore non basta, perché in finale ci va la Birreria dell’Ombra, che sfiderà Brasitalianos.