CAMPIONATO CALCIO A 11

15/10/2019

Secondo squillo per Bonirola e Aimb


Nel girone A la seconda giornata si apre con il primo successo per Old But Gold, che regola 5-3 Alcazar, con doppietta di Cardani e sigilli di Juana, Abati e Di Martino. Per Alcazar non bastano l’ambo di Mancuso e la segnatura di Frontino.

 “E’ stata una partita molto corretta, ben diretta e giocata a ritmi bassi – commenta il capitano di Old But Gold Davide Mariotto – Loro sono più giovani rispetto a noi, ma meno organizzati. Il risultato finale  lo ritengo giusto, anche se gli abbiamo concesso tre gol nel finale, perché in porta c’era un nostro centrocampista, invece di un portiere di ruolo.”

Nell’altro anticipo Cucim riesce a imporre il pareggio senza reti a Gruppo Gorla: “Il risultato rispecchia l’andamento della gara, giocata prevalentemente a centrocampo e con pochissime occasioni da rete – spiega mister Gianluca Gorla – Noi eravamo ampiamente rimaneggiati e per questo abbiamo giocato una partita accorta e di carattere. Loro invece sono una squadra solida a centrocampo, grinta da vendere e corrono molto. Alla fine il pareggio è giusto, anche se abbiamo sprecato una grossa occasione per sbloccare la gara. Speriamo presto di recuperare gli infortunati e gli indisponibili.”

Nel girone B secondo successo per Bonirola, che rimbalza 3-1 Jus Milano, mandando a bersaglio Grossi (doppietta) e Gatti. Per lo Jus l’unico squillo è di Consiglio.

Primi tre punti per Tiki Taka Etjca, vittoriosa 4-1 con San Michele, con killer Nekam, Latessa, Di Maggio e Filisetti: “Grande prestazione e vittoria netta – ha commentato Andrea Pirovano sul profilo facebook di Tiki Taka - La prima frazione si è chiusa sul 2-0, molto stretto visto il palo di Filisetti e la traversa di Veneroni, oltre alle grandi parate del portiere del San Michele. Nella ripresa i ragazzi hanno decelerato un pochino e a 20 dalla fine San Michele ha accorciato le distanze, ma 2 grandi parate di Reale e le 2 reti segnate hanno chiuso i conti.”

 

Nel girone C seconda vittoria per Aimb che fa la manita ad Amatori Zibido, griffata dalle doppiette di Mariani e Bianchessi e il gol di Guidi. “Abbiamo imposto subito la nostra supremazia – afferma Giuseppe Maresca di Aimb – chiudendo il primo tempo con un 3-0 che poteva essere anche più ampio. Nel secondo tempo abbiamo gestito il vantaggio, segnando altre due reti.”

I Flying regolano 4-2 Globuli Rossi, grazie a Ligato (doppietta), Cafora e Ummarino.

Primi tre punti per Ecc Milano, vittorioso 3-2 con Resaka, grazie a Di Francesco, Giammusso e Quercia. “Nei primi 15 minuti Resaka ci ha messo sotto – è il commento del co-allenatore Maurizio Martina di Ecc Milano – poi lentamente siamo venuti fuori e abbiamo segnato due splendidi gol con Di Francesco e Giammusso. Nella ripresa Resaka è ripartita forte pareggiando, ma a 10 minuti dal termine il nostro capitano Quercia ha deciso il match con uno splendido diagonale al volo che ha insaccato il pallone all’incrocio dei pali.”