CAMPIONATO CALCIO A 11

18/10/2019

Dinamo Del Grosso e Aimb da sole in vetta


Nel girone A dopo 2 giornate comanda a punteggio pieno Dinamo Del Grosso, corsara 1-0 sul campo di Real Arese, con gol partita di Tonon. 

Primo successo per Le Sequoie, che straripano 5-2 sul green di Opera Team, trascinate dal tris dell’incontenibile Biba e i centri di Ardeleanu e Pecorella.
Per Opera Team non basta la doppietta di Salvagione. "I ragazzi volevano dedocare la vittoria come regalo di compleanno  al mister Paolo Sensale e sono stati di parola - afferma  Carlo Miretta de Le Sequoie - E' stato il festival dei rigori delle ammonizioni,  ben 9 in totale con tre penalty calciati da noi, di cui due trasformati e uno tirato da loro. "

Nel girone B primeggiano con 2 vittorie Bonirola e Real Milano.
All’inseguimento con 4 punti Vecchie Glorie, a valanga 7-1 con Ares Bipiemme. “Abbiamo sfoderato un prestazione che fa ben sperare per il futuro – è il commento di Francesco Sbisà di Vecchie Glorie – la vittoria è dedicata a Gavazzi, che purtroppo si è fratturato il malleolo. Per noi da sottolineare la tripletta di Risi, cinico sotto porta, la doppietta di Gagliani con anche un assist vincente, le reti di Morpurgo e del nuovo difensore centrale Di Spigna. Nel secondo tempo hanno ruotato tutti e i più “esperti” hanno garantito ordine e controllo del ritmo, con il sottoscritto autore di due assist vincenti.”
Pareggio senza reti fra Pirelli Bicocca Football Team (al secondo ics in 2 gare) e Pro Milano (primo punto conquistato). "Gara molto equilibrata dove entrambe le squadre sono andate diverse volte vicino al gol, ma i rispettivi attacchi sono stati i reparti peggiori - commenta il bomber Emilio Langella di Pro Milano -. Loro sono una bella squadra con tanta qualità e il risultato di parità è giusto."

Nel girone C una sola squadra comanda a punteggio pieno dopo 2 gare, Aimb.
All’inseguimento con 4 punti la coppia formata da La Commenda e Flying.
La Commenda straripa 4-0 sul campo di UCB Lions, con sicari Carola (doppietta), Bettagno e Spadoni. “Gara abbastanza equilibrata fino a metà primo tempo, nel quale l’abbiamo sbloccata con un delizioso pallonetto di Spadoni – è l’opinione di Andrea Gipponi de La Commenda – Poi abbiamo raddoppiato con una punizione di Bettagno. Nel secondo tempo abbiamo sofferto inizialmente, poi la doppietta di Carola ha chiuso il match, nel quale potevamo anche segnare anche qualche gol in più.”
Primo successo dei Flying, che rifilano un pirotecnico 4-2 ai Globuli Rossi: “E’ stata una gara corretta, combattuta e spettacolare – commenta Stefano Battocchio dei Flying – con nostra supremazia soprattutto nel primo tempo, ma qualche errore di troppo sotto porta. Il secondo tempo è stato più battagliato e siamo riusciti a condurre in porto la prima vittoria ,direi meritata.”
Secondo pareggio per Vecchia Guardia, che fa 1-1 con New Speed, con botta e risposta di Bernardi e Zin. "Bella partita e pareggio tutto sommato equo, con un tempo di prevalenza per parte - è l'opinione di Maurizio Musto, allenatore di Vecchia Guardia. Nel primo tempo meglio loro, mentre noi siamo usciti nella ripresa, sbloccando il risultato con una bella triangolazione. Poi non siamo riusciti a raddoppiare e 5 minuti dal termine abbiamo subito il pareggio."