AMATEURS CUP CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile
16/05/2018

AMATEURS CUP CALCIO A 5

Dream Team piglia tutto!

DREAM TEAM – BIRRERIA DELL’OMBRA 5-2

TABELLINO: 5’ Kusturov (D), 19’, 17’ st Ozeas (B), 20’, 2’ st Beretta (D), 8’ st, 9’ st Driss (D)

CRONACA

DREAM PIGLIA TUTTO! La squadra dei Sogni si aggiudica anche la Amateurs Cup battendo per 5-2 Birreria dell’Ombra al termine di una partita giocata splendidamente.

La prima occasione è per Birreria con Ozeas che ci prova dalla distanza ma trova la risposta attenta di Dirjan. Al 5’ Dream Team sblocca la gara grazie a Kusturov che dal limite dell’area lascia partire un destro molto potente che batte Festa. Al 12’ calcio di rigore per Dream Team assegnato per un fallo del portiere su Kusturov dentro l’area: dal dischetto va Calarasu ma Festa si fa subito perdonare intuendo il tiro e deviando in angolo. Al 19’ pareggia Birreria dell’Ombra per merito di Ozeas che entra in area, salta elegantemente Dirjan e deposita di destro in rete il gol dell’1-1. Pareggio che dura però solo 10 secondi perché nell’azione successiva Dream Team si riporta subito in vantaggio: Didi Driss calcia da fuori, Festa respinge corto e Beretta è il più lesto ad arrivare sul pallone e calciarlo in rete di sinistro.

Nella ripresa subito in apertura, al 2’, errore in fase di impostazione di Birreria e contropiede Dream Team condotto e concluso alla perfezione da Beretta che di sinistro mette dentro la rete del 3-1. Al 5’ Ozeas ci prova da fuori col mancino ma la sua conclusione si stampa sul palo. Poco dopo ci prova Eremita con un potentissimo sinistro sul quale è però bravissimo ad opporsi Dirjan. E’ il momento in cui Birreria preme forte per provare a riaprire i giochi e rimettere in discussione la finale.

Tra l’8’ e il 9’ sale però in cattedra Didi Driss che prima con un calcio di punizione potente e preciso trova il 4-1, poi con un pallonetto meraviglioso quasi da centrocampo sorprende Festa e sigla il 5-1 che di fatto chiude i giochi. Al 17’ Ozeas timbra nuovamente il cartellino con un bel tiro mancino e rende un po’ meno amaro il parziale. Finisce 5-2 per Dream Team che può alzare al cielo l’ennesimo trofeo stagionale e arrivare così con il morale alle stelle alle finali interregionali della Gazzetta Football League che si giocheranno a Milano il 20 Maggio

 

PAGELLE TOP 2

DREAM TEAM

Kusturov 9 Perfetto in difesa, perfetto in avanti, giocatore di valore eccezionale

Didi Driss 8.5 Partita straordinaria, doppietta che segna la finale, il secondo gol è una perla di rara bellezza

 

BIRRERIA DELL’OMBRA

Ozeas 7 Il più pericoloso dei suoi, segna due gol, colpisce un palo, fa quello che può

Stefano Garau 6.5 Tanta grinta, un buon sinistro, prova a dare la scossa ai suoi con qualche buona giocata