AMATEURS CUP CALCIO A 7 OVER
Calcio a 7 Over - Maschile

AMATEURS CUP CALCIO A 7 OVER

03/05/2018

Match Day: manita e trofeo per El Puma Team!

EL PUMA TEAM – SPORTING GROUPAMA 5-0

TABELLINO: 4’ Salducco (E), 10’ Raimondi (E), 21’, 12’ st, 19’ st Roveda (E)

CRONACA

Trionfo di El Puma Team nella finale di Amateurs Cup vinta per 5-0 al termine del quale Fumarola e compagni posso alzare al cielo il trofeo.

Grande protagonista della serata Nando Roveda che con la sua tripletta trascina alla vittoria il team dei Puma e vince anche la classifica marcatori.

La prima emozione della partita, di marca El Puma, e è un tiro di Salducco ben respinto da Belluco. Al 4’ Salducco riesce a sbloccare la gara con un sinistro potentissimo che si infila dritto nel sette, rete bellissima che apre le danze. Al 6’ bellissima conclusione di Roveda col mancino da fuori area ma la palla si stampa sulla traversa. Al 10’ raddoppio El Puma Team ad opera di Raimondi che si inserisce alla perfezione in area di rigore e dal dischetto piazza il pallone all’incrocio. La risposta di Sporting Groupama passa dai piedi di Mercadante che ci prova dalla distanza trovando una deviazione della difesa in angolo. Al 19’ Vasile calcia in porta e trova l’attenta risposta di Corradini che se la cava anche con la complicità del palo.

Al 21’ Salducco inventa un passaggio meraviglioso per Roveda che entra in area dalla fascia sinistra e mette in diagonale alle spalle di Belluco.

Nella ripresa Sporting Groupama parte forte con Mercadante che impegna subito a una grande parata Corradini che è bravissimo a ripetersi anche poco dopo sulla conclusione di Vasile. Al 13’ in contropiede arriva il 4-0 di Roveda che entra in area di rigore e di sinistro non sbaglia. Al 17’ buon passaggio di Vasile per Michelotti che vede però la sua conclusione respinta da Corradini. Al 19’ Roveda mette il punto esclamativo sulla partita realizzando il 5-0, e la sua personale tripletta, con un gol bellissimo: conclusione di destro violentissima che sbatte sulla traversa e poi termina in rete.

L’ultima occasione della gara è sui piedi di Casarotto che da due passi però colpisce il palo.

Finisce 5-0 per El Puma Team, finisce con Fumarola che alza al cielo la coppa e inonda di champagne tutti i suoi fraterni compagni, sotto la pioggia, in un clima di grande festa!

 

PAGELLE TOP 3

EL PUMA TEAM

Roveda 8 Tripletta sontuosa, colpisce anche una traversa, semplicemente inarrestabile

Salducco 7.5 Il suo gol è una perla di rara bellezza, illumina il gioco con classe ed eleganza

Raimondi 7 Temperamento alto ma prestazione da gladiatore condita dal bel gol del 3-0

 

SPORTING GROUPAMA  

Vasile 7 Ci prova fino alla fine ed è il più pericoloso di Groupama, insistente

Mercadante 6.5 Ottimo in fase di spinta, va vicino al gol in più circostanze, determinato

Michelotti 6.5 Stringe i denti pur di esserci e non si risparmia, va vicino al gol nella ripresa dimostrandosi sempre presente quando c’è da attaccare