CAMPIONATO CALCIO A 11

18/02/2020

New Speed batte Aimb e sale al secondo piano


CAMPIONATO CALCIO A 11
GIRONE A

Le Sequoie e Gruppo Gorla pareggiano 1-1 il “clasico” alle spalle della capolista Old But Gold, impegnata domani sera sul campo di Dinamo Del Grosso. Al Cimiano succede tutto nel primo tempo con botta e risposta di Biba Aldair e Ciardi. “Due squadre incomplete nei ranghi – ha commentato Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - ma capaci di giocare la solita partita intensa e a tratti nervosa, come testimoniano le due espulsioni nel finale. Noi abbiamo ritrovano le punte Pecorella e Biba, costruendo un maggior numero di occasioni e forse ai punti meritavano qualcosa in più.”
Il mister di Gruppo Gorla Gianluca Gorla commenta così la supersfida: “Primo tempo combattuto ed equilibrato con un gol per parte. Ripresa nervosa e da dimenticare per entrambe le squadre. Si è giocato poco è discusso troppo.”
Seconda vittoria consecutiva per Opera Team, che rifila un tennistico 6-0 a Cimiano, timbrato dalle doppiette di Ricci e Salvagione e i centri di Zanella e Bassi.
Prima vittoria di Alcazar, che s’impone 2-1 su Cucim, con killer Gougeon e Mancuso e sale al terz’ultimo posto
GIRONE B
Seconda vittoria consecutiva per Bonirola, che fa la Manita ad Ares Bipiemme, con doppietta di Gatti e sigilli di Taini, Restelli e Patruno: “Dopo una lunga di serie di trasferte – spiega Stefano Pedroni di Bonirola - torniamo sul nostro campo e si rivede anche il gioco che ci contraddistingue, nonostante un campo scivoloso per la pioggia. Partita quasi mai in discussione, dove gestiamo la palla e imbuchiamo per gli esterni, con ottimo gioco e risultato.”
Nello scontro diretto di alta classifica La Cupola espugna 3-0 il campo di Jus Milano grazie a Tauro (doppietta) e Rugiero e dimezza a tre punti il distacco dalla squadra di Giustiniani.
Corsara anche Real Milano, 1-0 con Tiki Taka Etjca, con match-winner Ficarra.
GIRONE C
Doppia gioia per New Speed, che batte 3-2 la capolista Aimb e scavalca al secondo posto Flying, trafitta in casa da Ecc Milano. “Grande partita da parte nostra – commenta Stefano Brocchi, mister di New Speed - Nonostante la rosa decimata da assenze e infortuni siamo riusciti a chiudere il primo tempo sul 3-0 con la tripletta dei fratelli Demontis, con due gol di Sergio e uno di Paolo. Nella ripresa Aimb gioca da prima della classe e si porta sul 3-2, ma questa volta ci difendiamo coi denti e col cuore portiamo a casa una meritata vittoria.”
Questo è il resoconto di Giuseppe Maresca di Aimb: “Ci siamo presentati con molte assenze ed una difesa che giocava per la prima assieme. Per questo primo tempo la squadra di casa in più occasioni è riuscita in contropiede a metterci in grosse difficoltà, realizzando tre reti. Nel secondo tempo siamo riusciti a sistemarci meglio tatticamente, ma soprattutto a tirare fuori la nostra normale determinazione, segnando due goal, non sufficiente però per portare a casa il pareggio.”
Il colpaccio di Ecc Milano 2020 sul green di Flying, ripreso dalle telecamere di Sportland Media House è commentato dal mister Maurizio Martina: “Grande vittoria. I ragazzi partono forte e vanno in vantaggio con un goal di quercia su assist di Paiano. Poi un’incertezza del nostro portiere porta al pareggio. Nel finale si scatena Botticelli che con una tripletta chiude la nostra partita perfetta.
La Commenda e Amatori Zibido pareggiano 3-3 lo scontro per il quarto posto, griffato per gli ospiti da Biraghi, Rigato e Fiorino, con replica di Biraghi, Rigato e Fiorini: “Partita dai due volti – commenta Andrea Gipponi de La Commenda – con primo tempo ad appannaggio di Zibido che capitalizza la supremazia portandosi sul 3-0. Nella ripresa accorciamo quasi subito con Marampon e da quel momento mettiamo alle corde gli ospiti, pareggiando a dieci dal termine e sfiorando ripetutamente la vittoria.”

Vecchia Guardia espugna 2-1 il campo di Resaka, in vantaggio con Cappelli, poi ribaltato da Lachin e un’autorete: “Partita maschia – commenta Maurizio Musto di Vecchia Guardia – Nel primo tempo meglio Resaka, noi praticamente mai pericolosi. Nel secondo più equilibrio con loro vantaggio su rigore che per noi non era da fischiare. Poi il nostro portiere salva lo 0-2 e poco dopo riusciamo a pareggiare con un gran gol. Nel finale il raddoppio su angolo deviato in rete da un loro difensore.”
I Globuli Rossi sconfiggono 2-1 UCB Lions, con gol partita di Vedovatti e Arrais.