SPORTLAND REWIND: LO ZOCCOLO DURO

16/04/2020

Il trionfo nella Coppa Primavera 2017/2018


Torna Sportland Rewind, la rubrica dedicata ai match storici della nostra storia.
Oggi riviviamo la finale della Coppa Primavera Over 35 2017/2018.

 

 

LO ZOCCOLO DURO – BAD BOYS 2-2 (6-5 d.rig.)
RETI
: 14’ Castellano (ZD), 6’ s.t. Piccinato (BB), 18’ Favazza (ZD), 23’ Calia (BB)

Si sa le vittorie che smentiscono i pronostici hanno sempre un sapore speciale. Le storie di successo degli underdog (gli “sfavoriti”, li chiamano così gli inglesi) ci piacciono sempre di più. È questo il caso della finale della Coppa Primavera 2017/2018, quando Lo Zoccolo Duro sfida i favoriti Bad Boys, freschi di titolo provinciale conquistato in campionato.
Piccinato e compagni hanno chiuso il girone A al primo posto, condiviso con El Puma Team con 5 vittorie e 1 sconfitta, per poi eliminare, rispettivamente nei quarti e semifinale, Pro Secco (6-3) ed Energy (8-4).
Per lo Zoccolo Duro il cammino nella coppa, dopo il secondo posto nel girone B, ha messo sulla strada giallonera il Vighignolo, superato nei quarti (1-0), e il Real Moscova nella semifinale (3-1).

Nella finalissima non succede nulla fino al 15’, quando è Castellano ad accendere la miccia, con la girata vincente da bomber di razza sul traversone di Favazza.
Al 6’ della ripresa Piccinato deve solo spingere in rete il pallone del pareggio dei Bad Boys. Poco dopo Genovese scheggia la traversa da fuori area. Il 2-1 per Lo Zoccolo Duro è solo rimandato e porta la firma di Favazza, che battezza in rete un’imbucata geniale di Castellano. In pieno recupero Scalia riacciuffa per la seconda volta Lo Zoccolo Duro, realizzando il 2-2 con un delizioso scavetto che anticipa l’uscita di Fantelli.
Nei due tempi supplementari non cambia il risultato: si va ai calci di rigori.
Lo Zoccolo duro si dimostra più preciso con 4 trasformazioni vincenti contro le tre dei Bad Boys. Giglio e Magno possono alzare al cielo il trofeo: è una vittoria che li colloca stabilmente nella storia di Sportland.

 

Riviamo gli highlights del match

 

#Sportland25
#SportlandRewind