RIAPERTURA CAMPI? AGGIORNAMENTO

20/06/2020

In attesa del 25 giugno


Continuano a essere giorni di incertezza per il calcio amatoriale. Si attende il via libera per la riapertura degli sport di contatto. Dopo le ultime notizie con immediato dietrofront l’imperativo è muoversi con cautela.
“La ripresa del calcetto”, oltre ad essere uno dei temi caldi nel dibattito sui social, è stato oggetto di discussione anche nel Consiglio dei Ministri. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che si è dimostrato in più occasioni favorevole e pronto a dare l’ok, si è imbattuto sul muro eretto dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Non si può giocare perché in campo è impossibile rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina.

Al momento è prevalsa la linea di Speranza, su cui Spadafora ha fatto ricadere la responsabilità della decisione. Il Ministro dello Sport, però, durante una delle sue dirette Facebook ha lasciato uno spiraglio di speranza: “Il ministero della Salute ci ha chiesto di verificare il 25 giugno come sarà la curva epidemiologica, alla luce di tutte le riaperture”.

 

 

 

#Sportland25