08/01/2016

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

Le pagelle del 2015.

GIRONE NORD

BAD BOYS voto 8: la squadra di Acito conosce solo il significato della parola vittoria. Miglior attacco del girone trascinato dal bomber Nicita.

GOOD FELLOWS voto 8: ottimo esordio nel campionato Sportland, presentandosi con la miglior difesa. Parte bene anche nella seconda fase con due vittorie. Una sola sconfitta, proprio con i coinquilini della vetta.

OSPIATE voto 7: guida la truppa delle inseguitrici. La squadra del bomber Cannavò si mantiene in scia delle prime grazie ad un ormai collaudato impianto di gioco e al prolifero tandem Catania/Cannavò.

LEIENE voto 7,5: inizio campionato sotto tono rispetto alla passata stagione coronata con la vittoria della Super Coppa per la formazione del trascinatore Bevilacqua. Un andamento altalenante che li costringe all’inseguimento.

TRATTORIA DELL’OMBRA voto 7: inizio in sordina per la formazione di Milici, che all’ombra delle grandi ha trovato il suo ritmo.

GUERRIERO SELVAGGI e CELTIC MILANO voto 6,5: la squadra di Anselmi fatica ad ingranare alternando sconfitte pesanti a vittorie o pareggi fondamentali negli scontri diretti: necessita di trovare maggiore continuità di risultati. Andamento altalenante per la formazione di Lucidi che è capace di regolare squadre come Leiene, e poi lasciare i tre punti negli scontri diretti con Trattoria dell'Ombra. Nel 2016 dovranno effettuare un deciso cambio di marcia se vorranno agganciare la zona playoff certamente alla loro portata.

RICHEMONT ITALIA e ISOLA DEL TESORO voto 6: la formazione di Pappacena deve ancora trovare il ritmo giusto per portare a casa quei punti che fanno morale. I ragazzi di Giuliano all’esordio nel Campionato Sportland, devono ancora prendere bene le misure. Gli auguriamo un 2016 in rimonta.

ATLETICO ROSSIN e REAL LAMBRATE voto 5: attualmente ultime in classifica dovranno cambiare necessariamente marcia per poter scalare posizioni in classifica.

 

GIRONE SUD

MONELLI ENERGY voto 9: percorso perfetto, eccetto la sconfitta con Sparta, per la squadra di Saccone. Sesto attacco del girone, ecco dove lavorare nel 2016.

AMNY INTERNATIONAL voto 9: si confermano una certezza e squadra da battere anche per la stagione 2015/2016. Una sola sconfitta e sette vittorie questo il cammino degli ex campioni in questa prima fase della stagione che fanno registrare anche la miglior difesa.

SPARTA e TRESSE COSTRUZIONI voto 8,5: due sconfitte per le inseguitrici che consentono comunque alle squadre di Pagliuca e Piccirillo di mantenere la scia delle prime della classe. Con qualche passo falso in meno tutto è possibile, per raggiungere le capoliste dovranno essere più concetrate.

DINAMO ARZAGA voto 7,5: quinto posto in graduatoria per la squadra di Contrastini frutto di tre sconfitte subite dalle squadre di vertice. Le quattro vittorie consecutive prima della pausa natalizia sono un ottimo segnale per la ripresa.

OPERA NEW TEAM voto 7: stagione senza alti ne bassi per la formazione di Sara.

MANAGERITALIA e TIKI TAKA voto 6,5: inizio scoppiettante per  la formazione di Mister Padovani, che parte bene poi ha una flessione prima della sosta. Peggior difesa per i ragazzi di Pirovano che nel 2016 dovranno perfezionare i meccanismi. Trabelsi dovrà aiutare la squadra con i suoi gol, 10 nelle ultime tre vittorie.

FIGINO OVER 35 voto 6: matricola del campionato si difende con le unghie e con i denti.

MOSTO SELVATICO voto 5,5: ancora in fase di rodaggio questa formazione che oltre ad aver cambiato nome ha inserito nuovi giocatori che devono ancora trovare l’amalgama giusto.

COLPO GROSSO FC voto 5: alla prima esperienza nel campionato Sportland, devono ancora prendere le misure con questa nuova realtà.