SUMMER CUP CALCIO A 7
Calcio a 7 Open - Maschile

SUMMER CUP

24/07/2018

GoodFellas e EA7 campioni!

GOODFELLAS – I CORSARI 5-3

TABELLINO: 4’ Galinotti (C), 10’, 20’ st Tilatti (G), 17’ Dagnello (G), 18’ Abati (G), 20’, 4’ st Monti (C), 10’ st Piletski (G)

CRONACA

I Goodfellas conquistano la Summercup di Calcio a 5 battendo i Corsari in finale con il punteggio di 5-3!

La partita si sblocca al 4’ con i Corsari che passano in vantaggio grazie a un tocco ravvicinato di Galinotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 9’ grande occasione per trovare il pareggio sul destro di Hakoupians con un bel tiro che si stampa però sul palo. Al 10’ Tilatti riceve palla in area di rigore, si gira benissimo e di sinistro trova il gol dell’1-1. Al 17’ Dagnello direttamente su calcio di punizione trova il gol che porta avanti Goodfellas, tiro molto potente che colpisce il palo e poi termina in rete. Al 18’ arriva il 3-1 fulmineo con un contropiede perfetto portato avanti da Dagnello che poi appoggia ad Abati che da due passi deve solo depositare in rete. In chiusura di primo tempo I Corsari tornano in partita grazie a Monti che accorcia e distanze.

Nella ripresa I Corsari partono subito agguerriti e al 4’ trovano il pareggio con un bel tiro di sinistro di Monti. Al 6’ ci prova Tilatti ma il suo tentativo finisce fuori di pochissimo. Al 10’ i Goodfellas tornano in vantaggio con un gran gol di Piletski che va alla conclusione dalla distanza e trova l’angolino. Nei minuti finali assedio dei Corsari che vanno più volte vicini al pareggio ma trovano sulla loro strada uno straordinario Khandaschuck che con due miracoli salva il risultato. Al 20’ in contropiede Tilatti salta un avversario e il portiere e deposita in rete il gol del 5-3 finale che sancisce la vittoria della Summercup 2018 per i Goodfellas.

PAGELLE TOP 3

Dagnello (Goodfellas) 8 Gol e assist per lui, grande protagonista di questa finale, decisivo

Khandaschuck (Goodfellas) 8 Strepitoso nel finale con due miracoli, salva risultato e coppa

Monti (I Corsari) 7.5 Prova a tenere vivi i suoi con una doppietta, sempre pericoloso e nel vivo del gioco

EA7 – AM LEA 4-3

TABELLINO: 2’ D’Atti (AM), 11’, 13’ st Mazzetti (EA), 14’ Franzosi (AM), 19’ Rossi (EA), 21’ Picco (EA), 9’ st Mastroianni (AM)

CRONACA

EA7 conquista la Summercup 2018 di calcio a 7 al termine di una combattuta finale con AM Lea finita con il risultato di 4-3.

Am parte subito premendo sull’acceleratore e dopo essere andata vicino al vantaggio con Marino trova il gol che sblocca alla gara al 2’ grazie a D’Atti che servito molto bene in area di rigore non sbaglia. Al 5’ gran conclusione da fuori di Marino su cui Fusco è miracoloso. All’8’ grande chance per il raddoppio AM Lea con Franzosi che pesca Riachi tutto solo in area, destro secco e palla sul palo. Al 9’ arriva il primo squillo EA7 con Picco che arriva al tiro con il sinistro e prende il palo esterno. All’11’ arriva il pareggio EA7 grazie a Mazzetti che pescato solo in area di rigore di sinistro mette dentro. Al 12’ meravigliosa azione di EA7 tutta di prima con Luppi che arriva alla conclusione ma coglie in pieno la traversa. Al 14’ Am Lea si riporta in vantaggio: Franzosi conclude verso la porta un pallone forse diretto a D’Atti e trova una traiettoria che inganna Fusco e vale il 2-1. Tra il 18’ e il 19’ EA7 sfiora il pareggio ma è strepitoso in due occasioni Parubio a dire di no con due autentici prodigi. Al 19’ però il numero 1 AM non può far nulla sul tiro di sinistro di Rossi che si deposita all’incrocio e porta il match sul 2-2. Pochi istanti dopo Picco con un bel destro in girata trova il gol che porta EA7 in vantaggio e fa concludere la prima frazione di gara sul 3-2.

Nella ripresa al 9’ Mastroianni trova il gol del 3-3 con una grandissima giocata: salta un avversario secco e poi dentro l’area lascia partire una sassata di destro su cui Fusco non può arrivare. Al 13’ EA7 trova nuovamente il gol del sorpasso, protagonista è ancora una volta Mazzetti che direttamente su calcio di punizione trova l’angolino. Al 20’ grande intervento di Fusco sulla conclusione di Mastroianni, il portiere EA7 ci arriva con i piedi e respinge. Gli ultimi brividi della gara sono due punizioni battute da Marino in mezzo all’area ma ben respinte dalla difesa di EA7 che tiene il punteggio fino alla fine e conquista così la Summercup 2018!.

PAGELLE TOP 3

Mazzetti (EA7) 7.5 Grande protagonista della gara non solo per i gol segnati, sempre nel vivo del gioco, punto di riferimento per i compagni

Rossi (EA7) 7 Ottimo lavoro a centrocampo, segna un gol meraviglioso con il suo pregiato sinistro

Mastroianni (AM Lea) 7 Vivace e frizzante per tutta la gara, devastante in occasione del gol del 3-3