24° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

28/08/2019

Birreria dell'Ombra rilancia la sfida

La delusione per la sconfitta 7-6 nei supplementari dell’ultima finale del campionato di calcio a 5 per il titolo provinciale contro i Diavoli è stata enorme per la Birreria dell’Ombra, ma smaltita la rabbia e la delusione si riparte alla caccia del titolo provinciale e degli altri trofei stagionali.

Con quale spirito rilanciate la sfida?

“Come in ogni inizio di stagione – afferma Valentiniano Patanè, presidente, mister e capitano di Birreria dell'Ombra- l’obiettivo è quello di diventare finalmente campioni provinciali. Sono tre anni che arriviamo in finale e tranne la prima volta dove eravamo già appagati di essere approdati all’ultimo atto, le ultime due finali perse ai supplementari ci hanno lasciato molto amaro in bocca.”

Avert perso Ozeas, che giocherà nella serie B nazionale di calcio a 5, come lo rimpiazzerete?

“Nonostante la sua perdita e anche quella per qualche gara del nostro portierone Gustavo Garau, impegnato all’estero per lavoro, il gruppo storico rimane comunque sempre saldo. Ci saranno dei rientri importanti, come quello di Roger Balduino e finalmente pure del sottoscritto, che potrà tornare a giocare e indossare di nuovo la fascia di capitano dopo un anno e mezzo di stop per l’infortunio al ginocchio. E l’ultimo innesto in rosa lo manteniamo per ora top secret.”

Quali saranno le rivali sulla carta più agguerrite?

“In primis i Diavoli, contro cui vogliamo prenderci la rivincita dopo l’ultima stagione. Poi ci sarà l’eterna sfida contro Beretta, Calarasu e compagni che trascineranno Tiki Taka. E infine considero sempre da temere e rispettare Real Mojito, se deciderà di rimettersi in gioco in questa stagione.”