COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

18/06/2021

Academy Crespi punto d'oro contro Aimb


Dopo la sesta giornata Arca e Opera Team continuano il duello al vertice in condominio.
Opera Team risponde alla vittoria di Arca imponendosi 1-0 contro Pro Milano, con gol partita di Roscelli.
“Partita tosta – ha commentato l’allenatore-giocatore di Opera Team Francesco Magazzino - perche loro sono una squadra quadrata, ben messa in campo e molto attento dietro a chiudere gli spazi. Noi invece eravamo un po’ decimati e nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccarla, mentre loro si affidavano soprattutto alle ripartenze. Nella ripresa ho inserito davanti Caraffa e siamo riusciti a segnare con un bel gol di Roscelli dopo un’ottima azione collettiva. E nel finale Florean con un paio di belle parate ha suggellato la nostra vittoria.”
 

Il doppio impegno settimanale frutta 4 punti a Aimb, che prima stravince 5-1 con All Scars, sospinta dal poker di Oberto, più la segnatura di Tremolada, contro l’unico squillo di Mosca. “Eravamo con soli 11 giocatori – è il commento di Giuseppe Maresca di Aimb - e siamo partiti male subendo un gol su nostra disattenzione. Poi siamo riusciti a ribaltare la partita con esperienza, dilagando nel finale.”
Due giorni dopo Aimb è  costretta al pareggio 1-1 nel recupero della quinta giornata da Academy Crespi, con botta e risposta di Ruzzini e Purita.
“Prova di carattere e di grande solidità difensiva – commenta Luca Cosentino mister di Academy Crespi – e pareggio strappato con i denti e il cuore, vista la forza degli avversari e le nostre tante assenze, come del resto ci è capitato quasi sempre.”