18° CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile
27/04/2016

CAMPIONATO CALCIO A11

L'Immobiliare passa ai quarti.

L'Immobiliare Self pareggia 3-3 con la Longobarda nella sfida di spareggio di Serie A, e passa il turno grazie al miglior piazzamento nella regular season.
Partita bella,  intensa, corretta. Ben diretta dalla terna e con le squadre che si affrontano con il giusto agonismo e con lealtà. Nel primo tempo il 4-5-1 dei Self chiude spazi e linee di passaggio alla Longobarda, che spinge con generosità ma non riesce a pungere, esponendosi alle uscite rapide dei bianchi. D'altronde il tema della gara non può che essere questo: difesa e contropiede per i bianchi, con D'Antuono che attira i difensori e apre spazi ai suoi, e pressione continua dei Longobardi che devono vincere per passare. Il vantaggio della Self immobiliare viene naturale al 10 con un tiro angolatissimo di un ottimo El Fadily.
Secondo tempo completamente diverso con continui rovesciamenti di fronte e squadre lunghe. Comunque, pronti via e gol dei bianchi su punizione da 40 metri di El Fadily seguito da un fallo da rigore che consente ai Neri di accorciare immediatamente lo svantaggio. Passano 5 minuti e al 15mo pareggia la Longobarda su gran colpo di testa di Romiti su un calcio di punizione dalla destra.  La Longobarda si sbilancia e subisce tre o quattro contropiede pericolosi. A pochi minuti dalla fine uno di questi porta prima a un gran palo di Yassid e, nella stessa azione, al terzo gol di Di Martino. Il ping pong produce però un altro gol su mischia da punizione per la Longo al 70° con Santoro. I portatori sani di coronarie deboli potrebbero cedere e anche la tensione in campo potrebbe salire, ma non avviene. Si continua a combattere per i 5 minuti di recupero, ma il risultato resta il pari che qualifica i ragazzi di Laurendi & co. In conclusione, due squadre davvero di serie A in tutti i sensi, guidate e favorite nel gioco da un'ottima terna arbitrale (sottolineo terna...). 

By Paolo Sensale (Allenatore Nazionale Sportland)