CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE C

29/09/2020

Celtic o Benestanti, chi alzerà il primo trofeo?

 

FINALE  PLAYOFF CALCIO A 5
Questa sera il green del Cimiano Sports Center sarà il palcoscenico delle finali dei campionati provinciali di calcio a 5, che assegneranno i due trofei riservati alle squadre di serie A e B e serie C.
Prime a scendere in campo alle ore 21 per il primo trofeo della storia della serie C FC Benestanti e Celtic.
I Benestanti hanno chiuso al quinto posto il campionato di serie C1 interrotto a fine febbraio.
Poi nei playoff hanno superato nell’ordine gli ostacoli Historical File, Nebbia Meneghina, Tasso Alcolico e Divano Kiev. "Al primo anno di partecipazione - afferma Alessandro Rota de I Benestanti - siamo soddisfatti del percorso di crescita della squadra tra regular season e playoff. I nostri avversari hanno molta fantasia ma siamo preparati e giocheremo le nostre carte."
Celtic ha invece chiuso il campionato di C2 al primo posto in condominio con Tasso Alcolico, con l’eccellente ruolino di 12 vittorie e 2 sole sconfitte.
Nei quarti di finale dei playoff  i bianco verdi hanno battuto  ai rigori dopo una sfida tiratissima Sombreros e poi in semifinale hanno regolato Real Colizzati Buccinasco.
Chi alzerà il primo trofeo della serie C?
Celtic potrà mettere in campo la forza della propria storia ed è data leggermente favorita dai bookmakers.
I Benestanti però hanno già dimostrato di saper dare il massimo nelle sfide senza appello dei playoff e dunque hanno il potenziale per conquistare il primo titolo provinciale della categoria.