CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
Calcio a 7 Open - Maschile

PLAYOFF CALCIO A 11, 7 E 5

22/09/2020

Cucim, la favola continua


CALCIO A 11
Le due sfide del terzo turno promuovono in semifinale Le Sequoie e Cucim, entrambe vittoriose ai rigori.
I campioni in carica, rinforzati da Aldo Ferraro e Ravzan Melinte sconfiggono 6-5 Real Arese, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Abrahim e Cardani e ora venerdì in semifinale affronteranno venerdì il “clasico” contro Gruppo Gorla.
“Partita giocata su ritmi altalenanti dopo mesi di stop – ha spiegato Paolo Sensale mister de Le Sequoie - la squadra ovviamente non è la stessa del pre-lockdown, perché siamo indietro di preparazione, fuori condizione e lontani dal ritmo partita. Il nostro vantaggio dell’ottimo Abrahim è stato dissipato a fine gara dal meritato pareggio di Real Arese. Ai rigori abbiamo prevalso per merito della precisione dei 5 tiri su trasformati e del guizzo di Comandé sul loro quinto tiro. Ora pensiamo alla semifinale con il Gruppo Gorla, cercando di recuperare una condizione decente.”
Continua la bella favola di Cucim, che si candida a mina vagante dei playoff, superando 10-9 ai rigori Dinamo Del Grosso, dopo il botta e risposta di Palermo e Perniconi.
Giovedì Cucim proverà l’ennesima impresa sfidando Old But Gold regina del girone A. “E’ stata una gara combattuta e che si è decisa solo ai rigori – ha commentato Lorenzo Pascali di Cucim – Siamo molto soddisfati e ci giocheremo la semifinale con lo stesso spirito delle gare precedenti, pensando soprattutto di riuscire a divertirci insieme.”
CALCIO A 7
OVER 40

Givisped è la prima finalista, grazie al successo 9-8 ai rigori contro Avantiieri, dopo il 4-4 dei tempi regolamentari, deciso dalla doppietta di Cappai e i centri di Catalani, Magnani, Bevilacqua, Rossi, Merlini e Tarantino.
Giovedì 24 è in programma l’altra semifinale tra La Sidreria IC Digital e Sparta.
OVER 45
Le due gare dei quarti di finale promuovono in semifinale Peones e Groupama Saronno, che ora affronteranno lunedì 28 rispettivamente Dinamo Arzaga e Miclub.
I Peones stravincono 6-2 con Zona Brera, trascinati dal poker di Petrone, più i centri di Biraghi e Mariello.
Prova di forza anche di Groupama Saronno, che s’impone 3-0 con Gruppo TNT, grazie alla doppietta di Mercadante e la segnatura di Bulzi.
CALCIO A 5
SERIE A E B

Pronostici rispettati nelle due semifinali con i successi di Tiki Taka e Etjca e Birreria dell’Ombra che qualificano le prime due della stagione regolare alla finalissima per il titolo provinciale di martedì 29 al Cimiano.
Molto più sofferto del previsto il 9-8 dei Pirovano boys contro una Easy Sport che vende cara la pelle, prima di arrendersi al poker di Davide Scopelliti, il tris di Beretta e i centri di Marco Scopelliti e Nunez.
Per Easy Sport non bastano il poker di Basilio, la doppietta di Furnari e il timbro di Tarchini.
Anche Birreria dell’Ombra deve sudare prima di imporsi ai rigori 7-6 con Real Madruga, dopo il 3-3 siglato da Eremita (doppietta), Mastroianni, Goncalves e Rappa.