4°COPA CATALUNYA
Calcio a 7 Open - Maschile

COPA CATALUNYA 2019

08/07/2019

«Edizione stupenda», che spettacolo a Barcellona!


«Edizione stupenda. C’è stato un clima perfetto. Le squadre hanno interpretato perfettamente lo spirito del torneo». Gabriele Donghi, visibilmente emozionato, commenta così la Copa Catalunya 2019.

La vittoria finale va all’FC Cosmo, che batte 2-1 in finale l’Impronta Birraia. «Gli arancioneri mi hanno impressionato: hanno cercato e voluto il successo con una tenacia incredibile», rivela lo stesso Donghi. Tutto il loro cammino è fatto di imprese. In semifinale hanno superato gli Amatori Zibido, che sono arrivati corti nel momento topico. Il vero capolavoro è la vittoria ai quarti ai rigori contro i fortissimi irlandesi del ST Marks.

Grandi applausi vanno anche all’Impronta Birraia, squadra che incarna la filosofia Sportland a Milano e all’estero. Sospinti dall’energia di mister Reale, i biancoblù hanno sfiorato il titolo. Il Presidente Zaghini non era a Barcellona, ma ha seguito la squadra praticamente live da Milano: «I ragazzi sono stati molto contenti. Il secondo posto va bene, ma dobbiamo cominciare a vincere qualcosa (ride)». Il Pres, poi, svela il futuro dell’Impronta: «Faremo mercato e ci rinforzeremo. A Barcellona abbiamo visto per la prima volta il terzo Galoppini: anche lui è forte e può darci una grossa mano. Ho sentito i ragazzi e mi hanno detto che l’anno prossimo vogliono tornare nei tornei internazionali #ife #Sportland. Loro vogliono Praga, ma io proverò a portarli a Ibiza».

 

CLICCA QUI PER GUARDARE TUTTE LE FOTO