CAMPIONATO CALCIO A 11

26/09/2023

Ieri sera la presentazione con tante novità


La sala meeting del Cimiano Sports Center da tradizione ha ospitato la riunione di presentazione ufficiale del Campionato di Calcio a 11 2023/24, giunto alla 26a edizione e che vede la partecipazione record di 40 formazioni.
Nove sono le new entry nel circuito Sportland: Jeda Soccer Academy, Rolls Royce, Olmi, FC Ravizza, Virtus, Elma Ascensori, Milano United, Inveruno e Valsesia, oltre ai graditi ritorni di Ac Tua e Just Salento.
Due squadre hanno invece cambiato denominazione: The Boys (diventata Vige Milano) e Panificio Costa (ora Pizzeria Chestè).
Novità importante la creazione di due gironi di serie B, suddivisi in B1 e B2, che si aggiungeranno alla serie A e C.
Durante la serata è stata ribadita la necessità da parte di tutti gli addetti ai lavori di rispettare il fair play nei confronti di avversari e arbitri.
Altra gradita novità l’abbinamento del campionato di Calcio a 11con la Gazzetta Football League, con la squadra campione provinciale che avrà la possibilità di diventare campione d’Italia in uno stadio di serie A ancora da ufficializzare.
Confermato l’abbinamento con Puma che ha fornito il pallone ufficiale del campionato a tutte le squadre e la possibilità di avere importanti sconti tramite il fornitore ufficiale Staff 3000.
Inoltre in questa stagione sarà organizzato un torneo dedicato alle 4 squadre con oltre venti anni di partecipazione al campionato Sportland di Calcio a 11: Le Sequoie, Vecchie Glorie, La Commenda e Resaka.
Buon campionato a tutti!!