IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

03/10/2023

Campionato calcio a 11


Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night della prima giornata Ravizza fa suo 3-1 il derby delle matricole con Rolls Roys ripreso da Sportland Channel con killer Loreto, Lord e Arengi, contro la segnatura di Tomasini.
Senza vincitori gli altri due anticipi.
Le Sequoie e i campioni in carica di Mbaridinazo pareggiano 1-1 il big-match, deciso dal botta e risposta nel finale di primo tempo di Marinello e Bavoni.
“Risultato sostanzialmente giusto – è il commento di Carlo Miretta presidente de Le Sequoie - perché entrambe hanno avuto più occasioni per andare a rete. È passata in vantaggio Mbaridinazo al 38' del primo tempo, sfruttando una mischia nell'area piccola. Ma subito dopo pareggiamo con capitan Bavoni bravo a svettare di testa sull'ennesimo corner. Nel secondo tempo MBaridinazo ha avuto la grande occasione per raddoppiare su rigore, ma il pallone è terminato sul fondo. Alla fine complimenti reciproci. Assente il Mister Paolo Sensale, in Vietnam per motivi professionali è stato CharliePres a guidare i suoi nella 1° di campionato dichiarandosi soddisfatto della gara da vere Sequoie.”
“Non vedevamo l’ora di tornare in campo – è il commento del mister Nicolò Altomani di Mbaridinazo – Primo tempo equilibrato con nostro vantaggio e pareggio loro nel finale. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco e abbiamo creato numerose occasioni da rete non concretizzate, tra cui un rigore sprecato, per cui è un pareggio che ci lascia qualche rimpianto, perché a mio avviso meritavamo la vittoria.”
Finisce 1-1 anche New Team Linate-Real Arese, santificato da Caputo e Brando Melazzi.
“È stata una partita combattuta, come sempre contro Real Arese – è il pensiero di Stefano Torre di New Team Linate - Siamo partiti male, parecchio arrugginiti, mentre loro facevano girare bene la palla. Verso metà primo tempo siamo entrati finalmente in partita, continuando a mantenere il ritmo alto e portandoci in vantaggio con Caputo. Anche il secondo tempo partiva sulla falsariga del primo, con un palo colpito da Maira, ma nell’ultima parte siamo calati fisicamente e ci siamo fatti schiacciare, subendo il rocambolesco gol del pareggio.”
“Partita combattuta e un punto per parte considerabile giusto – è il pensiero di Biusli di Real Arese.”
 

SERIE B1
Nel Monday Night si sono giocate tutte e cinque le gare della prima giornata.
Devastante il debutto di Vecchie Glorie, che rifila una sestina a Qromo Calcio, griffata dalle doppiette di Senesi e Cisa Asinari e i centri di Rusconi e Fede Morpurgo.
Buona la prima anche per Bonirola, che sconfigge 3-1 Vige Milano.
“Grande vittoria e bella prestazione per un debutto in campionato che non poteva essere migliore – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - Passiamo in vantaggio quasi subito con Porro, che dal limite dell'area controlla e di piatto destro incrocia sul palo lontano. Nel secondo tempo il copione non cambia, anche loro si rendono pericolosi, ma le occasioni migliori le creiamo noi. Dopo qualche gol sbagliato segniamo il 2-0 con Arrigoni. Poco dopo ancora Arrigoni di piatto da dentro l'area firma la doppietta personale. Nel finale prendiamo un gol che fissa il 3-1 finale.”
Esordio con tre punti anche per Aimb, che sconfigge 3-2 Elma Ascensori, con match-winner Bianchessi, Camesasca e Gatti, che anestetizzano le marcature di Curci e Damascelli.
In parità le altre due sfide: tra Virtus e Bocconi Alumni pirotecnico 3-3 griffato da Adamo, Proano e Ziino, con replica degli universitari di Fusco (doppietta) e Fiamberti.
“Risultato giusto – è il pensiero di Alvaro Di Stefano di Virtus. Grande fair play da parte di entrambe le squadre e ottima gestione dei direttori di gara. La Bocconi ha gente di qualità e che sa fare girare la palla e cinica. E approfittano di 3 incertezze nostre e vanno sopra 3-0 dopo 20 minuti. Poi piano piano reagiamo e accorciamo le distanze al 25’ su mischia in calcio d’angolo. Nel secondo tempo, con i cambi cresciamo e prima segniamo il 2-3, poi pareggiamo allo scadere.”
Tso e Milano United pareggiano 2-2 santificato da Nosella, Pagana, Leo e Marasco.
“Risultato un pò bugiardo – è il commento di Agostino Zicca di Milano United – con gol del loro pareggio segnato a pochi minuti dalla fine. Peccato, ma ci prendiamo il punto e ripartiamo.”
 

SERIE B2
Nell’anticipo della prima giornata All Soccer Brugherio s’impone 4-2 nel derby contro Alcazar, con sicari Antonuzzo, Brunetti, Grieco e Guazzi, contro i centri di Mancuso e Itrine.
 

SERIE C
Negli anticipi della prima giornata Globuli Rossi sconfigge 1-0 Milano Radar Football Club, con gol partita di Bellavita.
Resaka fa suo 3-0 il derby con Team Broglio, con doppietta di Tenca e segnatura di Salonia.
Primi tre punti anche per Flying, che cala il settebello a Pizzeria Chestè, timbrato da Ripamonti (doppietta), Vitale, Petrucci, Care, Cafora e Basile.
“"Abbiamo iniziato in modo molto contratto – è il commento di Raffaele Caruso di Flying - forse per l'emozione della prima partita, ma nei primi 15 minuti abbiamo fatto poco e siamo andati sotto alla prima occasione avversaria. Dopo il gol preso ci siamo svegliati ed abbiamo preso in mano il controllo della match e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti.”