C11 - IL PUNTO DELLA PRIMA GIORNATA

06/10/2023

Campionato calcio a 11 - GFL

Campionato calcio a 11 Gazzetta Football League

SERIE A
Tre pareggi nelle cinque gare giocate della prima giornata.
Nel Monday Night Ravizza fa suo 3-1 il derby delle matricole con Rolls Roys ripreso da Sportland Channel con killer Loreto, Lord e Arengi, contro la segnatura di Tomasini.
Le Sequoie e i campioni in carica di Mbaridinazo pareggiano 1-1 il big-match, deciso dal botta e risposta nel finale di primo tempo di Marinello e Bavoni.
Finisce 1-1 anche New Team Linate-Real Arese, santificato da Caputo e Brando Melazzi.
Il terzo pareggio di giornata lo confezionano Polis e la matricola Olmi, con un pirotecnico 3-3 griffato per Polis da Cambiaghi, Delfino e Grossetti, con replica di Briola, Dell’Anna e Valentini.
“Esordio nella Serie A contro un'altra new entry, di ottimo livello – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Ne è scaturita una partita combattuta e molto corretta, ma più avara di emozioni di quanto il risultato lasci pensare. Peccato per il pareggio subito proprio allo scadere, ma è un risultato assolutamente legittimo.
Esordio vittorioso per il rinnovato Gruppo Gorla, corsaro 4-2 sul campo di Niglo Novegro, trascinato dal tris di Panceri e il gol di Sala, che vanificano i centri di Suffre e Trebino. “Non è stato facile perché abbiamo perso due centrocampisti titolari dopo dieci minuti per infortunio- è il commento di Gianluca Gorla - ma hanno comunque sopperito in qualche modo con modulo diverso e giocatori adattati a ruoli non loro.”
 

SERIE B1
Nel Monday Night si sono giocate tutte e cinque le gare della prima giornata.
Devastante debutto per Vecchie Glorie, che rifilano una sestina a Qromo Calcio, griffata dalle doppiette di Senesi e Cisa Asinari e i centri di Rusconi e Fede Morpurgo.
Buona la prima anche per Bonirola, che sconfigge 3-1 Vige Milano, con decisivo 3-0 santificato dalla doppietta di Arrigoni e il timbro di Porro, contro la segnatura di Miho.
Esordio con tre punti anche per Aimb, che sconfigge 3-2 Elma Ascensori, con match-winner Bianchessi, Camesasca e Gatti, che anestetizzano le marcature di Curci e Damascelli.
In parità le altre due sfide: tra Virtus e Bocconi Alumni pirotecnico 3-3, con triplo vantaggio degli universitari di Fusco (doppietta) e Fiamberti, replicati da Adamo, Proano e Ziino.
Tso e Milano United pareggiano 2-2 santificato dal vantaggio 2-1 di Milano United di Leo e Marasco, con pareggio allo scadere di Nosella e Pagana, Leo.

SERIE B2
Nell’anticipo della prima giornata All Soccer Brugherio s’impone4-2 nel derby contro Alcazar, con sicari Antonuzzo, Robustelli, Grieco e Guazzi, contro i centri di Mancuso e Itrine.
Brigham si presenta con un poker rifilato al domicilio di Valsesia, timbrato da De Luca (doppietta), Gullo e Traorè.
Blitz esterno anche per Pro Milano, che viola 2-1 il green di Just Salento Milano, con sicari Hassan e una magia del bomber Langella, con uno spettacolare tiro da centrocampo direttamente da calcio d’inizio.
Corsara anche Jeda Academy, vittoriosa 1-0 con Ac Tua con match winner Gandolfi a metà ripresa.
 

SERIE C
Negli anticipi della prima giornata Globuli Rossi sconfigge 1-0 Milano Radar Football Club, con gol partita di Bellavita.
Resaka fa suo 3-0 il derby con Team Broglio, con doppietta di Tenca e segnatura di Salonia.
Primi tre punti anche per Flying, che cala il settebello a Pizzeria Chestè, timbrato da Ripamonti (doppietta), Vitale, Petrucci, Care, Cafora e Basile.
Nei due posticipi pareggio senza reti tra All Scars e La Commenda,.
New Speed fa la manita a Vecchia Guardia, siglata da Balcazar, Casas Vallejo, Cerizza, Rossi e Rocco Tauro.