ELMA ASCENSORI: PRIMA GIOIA

10/10/2023

Campionato C11 GFL: Highlights e pagelle

Campionato calcio a 11 - Girone B1 #GFL

ELMA ASCENSORI SPA - VIRTUS FC 5-1
MARCATORI: 14’ e 2’ st Crippa (E), 20’ st Di Martino (V), 25’ st Piva (E), 42’ st Colasuonno (E), 44’ st Damascelli (E)

LA CRONACA
Nella seconda giornata del girone B1, Elma Ascensori e Virtus si sfidano al ballo delle debuttanti per accaparrarsi la prima vittoria stagionale dopo un esordio non fortunato.
Primi minuti di studio, con entrambe le formazioni che studiano i punti deboli per rendersi pericolose.
Alla prima grande occasione Elma Ascensori passa in vantaggio: grande uscita difensiva, triangolazione rapida e lancio in profondità per lo scatto fulmineo di Crippa, che saluta i difensori e a tu per tu con il portiere incrocia con freddezza.
La risposta della Virtus è immediata, con la catena di destra molto propositiva, in particolare con Olivari che liberato in area da posizione defilata viene stoppato da Russo che para sul suo palo.
I ritmi si abbassano e si registra solo un’altra chance per Elma con la conclusione di Piva dal limite dell’area che però finisce alta.
Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo con il piede sull’acceleratore e dopo soli due giri d'orologio raddoppiano: la firma è ancora di Crippa che in girata spedisce sotto la traversa, sfruttando un filtrante perfetto di Piva dopo una gran sgaloppata.
Il doppio svantaggio scuote la Virtus che colpisce una clamorosa traversa dai 30 metri con Proano, poi riapre i conti con il colpo di testa di Di Martino sugli sviluppi di corner.
Poi Elma rimane in dieci per l’espulsione di capitan Simoncelli, ma la squadra non accusa l'inferiorità e punge in contropiede una difesa sbilanciata: ancora Piva a mettere il turbo e 3-1.
La Virtus ci prova ancora, ma non riesce a scardinare una difesa ben bilanciata.
Nel finale gli ospiti spariscono dal campo e nel recupero incassano altre due reti, firmate da Colasuonno e da Damascelli, quest’ultimo autore di un gran gol con cucchiaino dolcissimo a mettere la ciliegina su una vittoria meritata.

LE PAGELLE TOP 5
ELMA ASCENSORI SPA

CRIPPA 8.5 La sua partita va ben oltre la doppietta: in campo è ovunque, recupera palloni a profusione ed è il primo a lanciarsi in profondità. MVP!
DAMASCELLI 8 Dominatore assoluto del centrocampo, dalle sue parti non si passa. Impreziosisce la prestazione con il gol più bello della serata.
CURCI 7.5 Lavora tanti palloni sporchi e permette ai compagni di inserirsi con i tempi giusti, spreca pochissimo anche se arriva poco al tiro.
MARCHI 7 Baluardo difensivo, ottimo nella marcatura a uomo e non sbaglia un anticipo.
RUSSO 7 Tra i pali è una sicurezza, trasmette tranquillità a tutto il reparto

VIRTUS FC

D’ERCOLI 7 Troppo spesso la linea difensiva si muove male, ma riesce a metterci una pezza con interventi disperati ma efficaci.
DI MARTINO 6.5 Ha il merito di entrare nel tabellino con il gol della bandiera, bello l’inserimento e grande stacco aereo.
PROANO 6.5 Rischia il gol della vita tirando da casa sua, poi giochiccia al limite dell’area.
AZZARINI 6.5 Il più pimpante lì davanti anche se spesso si intestardisce in dribbling.
OLIVARI 6.5 Buon terzino di spinta, ottimi tempi e idee chiare quando arriva sul fondo.