IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

10/10/2023

Campionato C11 - GLF

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Non mancano le sorprese nei quattro anticipi della seconda giornata, con 4 vittorie fuori casa su 4 gare giocate.
Al comando provvisoriamente con 4 punti troviamo il terzetto formato da New Team Linate, Real Arese e Le Sequoie, che potrebbero essere scavalcate da Ravizza, impegnata domani sera nel posticipo contro Polis.
I campioni in carica di Mbaridinazo inciampano in casa al cospetto di Niglo Novegro, che fa l’impresa con i sigilli di Trebino e Zini.
“Partita molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre – è il commento del mister di Niglo Novegro Alfredo Paglia - Noi abbiamo avuto qualche occasione in più e i nostri attaccanti sono stati più precisi e questo spiega il risultato, grazie anche alla bellissima prestazione di Trebino. Loro secondo me sono la squadra più forte del campionato ed essere riusciti a batterli ci fa pensare che anche noi ci giocheremo la vittoria del campionato fino alla fine.”
Corsara anche New Team Linate, che s’impone 2-0 su Gruppo Gorla.
“Abbiamo giocato una partita praticamente perfetta – è il pensiero di Stefano Torre di New Team Linate - Fin dal primo minuto abbiamo tenuto il pallino del gioco e creato molte occasioni da gol, senza riuscire a concretizzare, concedendo quasi nulla. Il secondo tempo è continuato come il primo, ma siamo riusciti a portarci in vantaggio e poi a raddoppiare sempre con Gianí, con 2 pennellate d'autore, il primo con un tiro da fuori area sotto il sette e il secondo con un pallonetto da 20 metri che non dava scampo al portiere. Negli ultimi dieci minuti abbiamo subito la sfuriata del Gorla, ma siamo riusciti a mantenere la porta inviolata.”
Prima vittoria anche per Le Sequoie, che violano 3-1 il green degli Olmi, nel “derby degli alberi.”
“Per due terzi di gara abbiamo cercato con più convinzione la vittoria – è il pensiero del mister Paolo Sensale de Le Sequoie - anche se nella seconda metà della ripresa, gli Olmi hanno attaccato con intensità e pericolosità, tenendo il pallino del gioco. Il miglior fraseggio delle Sequoie e l’intensità del pressing alto nel primo tempo, ha prodotto prima il vantaggio con Hugo Cruz dopo 15 minuti e poi il gol di Buda che concretizza un assist filtrante di Edinho allo scadere. Con cinismo, Hugo Cruz fa doppietta all’inizio della ripresa. Poi gli Olmi riescono ad accorciare a 12 minuti dalla fine e sprecano un paio di occasioni. In definitiva, una gara con molte luci e qualche ombra nostra, dovuta anche a un evidente calo fisico nella seconda parte della ripresa.”
Blitz esterno anche per Real Arese, che s’impone 3-2 su Rolls Royce, trascinata dalla tripletta di Nicolò Melazzi, che anestetizza i centri di Reccagni e Tomasini.

SERIE B1
Nel Monday Night Vecchie Glorie e Bonirola bissano i successi della prima giornata.
Vecchie Glorie sconfigge 2-0 Tso, con sicari Gagliani e Senesi. Bonirola rimbalza 3-0 Bocconi Alumni.
“Partiamo bene – è il pensiero di Stefano Pedroni di Bonirola - e dopo alcune occasioni non sfruttate la sblocchiamo con un bel destro di Gatti. Dopo 15 minuti Arrigoni pressa il loro centrale su una palla alta, gli ruba il pallone e poi di sinistro batte il portiere. Nella ripresa stesso copione. A 15 minuti dalla fine Arrigoni riceve palla in area salta un uomo e mette una palla morbida sulla sinistra che Gatti di destro al volo mette in rete per il 3-0 finale.”
Primi tre punti per Elma Ascensori, che fa la manita a Virtus nella sfida ripresa da Sportland Channel e per Vige Milano, che s’impone 3-2 su Milano United, con doppietta di Miho e segnatura di Moya, che anestetizzano i timbri di Greco e Zicca.

SERIE B2
Nell’anticipo della seconda giornata Alcazar e Ac Tua pareggiano 1-1 con botta e risposta di Morittu e Di Brisco.

SERIE C
Nel Monday Night Resaka e New Speed si confermano a punteggio pieno.
Resaka fa la manita a Pizzeria Chestè, griffata da Foglieni (doppietta), Avogadro, Calvo e Tenca.
New Speed è corsara 3-2 in rimonta con La Commenda (a segno con Baldacci e Carola) con match-winner Rocco Tauro (doppietta) e Cerizza.
“Partita maschia e dura a volte fin troppo – è il commento del mister di New Speed Stefano Brocchi - siamo partiti bene creando diverse occasioni nei primi 20 minuti poi loro hanno avuto il sopravvento e sono andati in vantaggio per due volte. Però non abbiamo mollato, credendoci sempre e abbiamo pareggiato. Poi alla fine abbiamo segnato il decisivo 3-2 con una grande punizione del mitico Cerizza.”
Primi tre punti per Milano Radar Football Team, che sconfigge 1-0 Vecchia Guardia, con gol partita di Boiani.
“Primo tempo ottimo da parte nostra – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar Football Team – dove abbiamo avuto due occasioni oltre il goal segnato. Nel secondo tempo hanno giocato meglio loro e ci siamo difesi portando a casa un’ottima vittoria.”