IL PUNTO DELLA SECONDA GIORNATA

13/10/2023

Campionato C11 - GLF

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel posticipo della seconda giornata Ravizza cestina l’occasione di issarsi da sola in vetta, capitolando 3-2 contro Polis, a segno con Bollani (doppietta) e Grossetti, contro l’ambo di Arengi Bentivoglio.
"E' stata una partita estremamente combattuta - è il pensiero di Luca Giacomelli di Polis - Siamo andati sotto 0-2, ma abbiamo mantenuto la lucidità e ribaltato il risultato, grazie anche ad un'espulsione comminata a un avversario in modo forse un pò frettoloso. Ora testa alla gara contro Rolls Royce per provare a confermarci."
Al comando con 4 punti troviamo così il terzetto formato da New Team Linate, Real Arese e Le Sequoie. I campioni in carica di Mbaridinazo inciampano in casa al cospetto di Niglo Novegro, che fa l’impresa con i sigilli di Trebino e Zini.
Corsara anche New Team Linate, che s’impone 2-0 su Gruppo Gorla, con doppietta di Gianì. Prima vittoria anche per Le Sequoie, che violano 3-1 il green degli Olmi, nel “derby degli alberi.” con doppietta di Cruz De Souza e segnatura di Buda.
Blitz esterno anche per Real Arese, che s’impone 3-2 su Rolls Royce, trascinata dalla tripletta di Nicolò Melazzi, che anestetizza i centri di Reccagni e Tomasini.
“Ottima prova da parte nostra – è il pensiero di Biusli di Real Arese- dove per molti momenti della partita abbiamo mostrato il nostro calcio. Loro invece ci hanno creato problemi con i lanci a scavalcare il centro campo per sfruttare le ripartenze. Per fortuna il nostro portiere è stato bravissimo a evitare il pareggio e a blindare la vittoria.”

SERIE B1
Al comando a punteggio pieno il terzetto Vecchie Glorie, Bonirola e Aimb. Vecchie Glorie sconfigge 2-0 Tso, con sicari Gagliani e Senesi.
Bonirola rimbalza 3-0 Bocconi Alumni, con doppietta di Gatti e timbro di Arrigoni.
Aimb saccheggia 4-1 il green di Qromo Calcio, con killer Fausto Erba (doppietta), Danilo Erba e Camesasca.
Primi tre punti per Elma Ascensori, che fa la manita a Virtus nella sfida ripresa da Sportland Channel e per Vige Milano, che s’impone 3-2 su Milano United, con doppietta di Miho e segnatura di Moya, che anestetizzano i timbri di Greco e Zicca.

SERIE B2
Tre squadre comandano a punteggio pieno dopo la seconda giornata Brigham, Soccer Academy e Pro Milano. Brigham s’impone 3-1 su Just Salento Milano, con doppietta di Kalil Arfaoui e segnatura di Rubino.
Jeda Soccer Academy sconfigge 4-2 Omnia Calcio con match-winner Costa, Gandolfi. Jeda e Riva.
Bis vittorioso anche per Pro Milano, che supera 1-0 All Soccer Brugherio.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Inveruno espugna 6-3 il green di Valsesia.
Nell’anticipo Alcazar e AC Tua pareggiano 1-1 con botta e risposta di Morittu e Di Brisco.

SERIE C
Flying, Resaka e New Speed concedono il bis vittorioso e comandano con 6 punti.
Resaka fa la manita a Pizzeria Chestè, griffata da Foglieni (doppietta), Avogadro, Calvo e Tenca.
New Speed è corsara 3-2 in rimonta con La Commenda (a segno con Baldacci e Carola) con match-winner Rocco Tauro (doppietta) e Cerizza.
Blitz esterno anche per Flying, che s’impone 2-1 su All Scars, con doppietta decisiva di Cafora.
Primi tre punti per Milano Radar Football Team, che sconfigge 1-0 Vecchia Guardia, con gol partita di Boiani.
Team Broglio e Globuli Rossi pareggiano 1-1, con botta e risposta di Passerini e Bellavita.