BOCCONI ALUMNI SESTINA VINCENTE

27/10/2023

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato calcio a 11 - 4^ giornata Girone B1 2023/2024

MILANO UNITED – BOCCONI ALUMNI 4-6
MARCATORI: 8’ Fiamberti (B), 29’ Fiamberti (B), 30’ Fiamberti (B), 33’ Bormida (B), 35’ Frattini (B), 12’ s.t. Palermo (B), 16’ Seye (MU), 20’ Musicò (MU), 26’ Musicò (MU), 30’ Zicca rigore (MU)

LA CRONACA

Nella quarta giornata della Serie B1 Bocconi Alumni viola il green di Milano United, e aggancia Bonirola al quarto posto in classifica con 10 punti.
Sfida pazza quella del Vista Vision Stadium di Pero, che vede gli universitari avanti 6-0 al 12’ della ripresa e Milano United che con un orgoglioso finale segna 4 gol e per poco non completa una rimonta che sarebbe stata clamorosa.
Il match si sblocca all’8’ quando Fiamberti ribadisce in rete una miracolosa respinta di Mora e porta avanti Bocconi Alumni.
Al 29’ lo stesso Fiamberti approfitta di un pasticcio difensivo di Milano United sul giro palla dal basso per firmare il 2-0.
Un minuto dopo ancora l’implacabile serial killer Fiamberti viene lanciato sul filo del fuorigioco a tu per tu col portiere e impacchetta la tripletta personale, portandosi a casa il pallone.
Passano altri 3’ e Bocconi Alumni cala il poker, con un penalty di Bormida respinto da Mora, ma sulla successiva mischia lo stesso Bormida scaraventa il pallone in rete.
Sullo slancio gli universitari fanno pokerissimo prima del riposo con Frattini, che anticipa Mora in uscita e insacca il 5-0.
Al 12’ della ripresa sesto acuto di Bocconi Alumni con Palermo che anticipa tutti su corner.
Milano United ha il merito comunque di non mollare e dopo un palo scheggiato da Barra, inaugura la mini rimonta al 16’ con una rasoiata chirurgica nell’angolino di Seye.
Quattro minuti dopo Musicò firma il 2-6 con un diagonale da sinistra.
Al 26’ ancora Musicò fa doppietta con una formidabile pennellata.
Al 30’ Zicca viene atterrato in area dal portiere Fusco, che viene anche espulso per aver fermato una chiara occasione da gol.
Dal dischetto Zicca è glaciale e trasforma per il 4-6 che riaccende le speranze di rimonta di Milano United, che però non riesce più a bucare la porta avversaria.

LE PAGELLE: I TOP FIVE

MILANO UNITED

SEYE 7: Sgusciante come un’anguilla, accende la miccia firmando il primo eurogol dei suoi.
MUSICO’: Si scatena nel finale con una doppietta d’autore.
ZICCA 6,5: Il capitano è l’ultimo a mollare, si procura e trasforma il penalty del 4-6.
PETROSELLI 6,5: Metronomo in mezzo al campo fa cantare il pallone.
SERRATORE 6,5: Protagonista del finale sul binario di destra.

BOCCONI ALUMNI

FIAMBERTI 9: Spacca in due la partita con la tripletta iniziale. Poi s’infortuna e lascia il campo.
FRATTINI 7: Chirurgico nell’anticipare il portiere firmando il 5-0.
PALERMO 7: Suo l’ultimo acuto dei suoi con una zampata su corner.
BORMIDA 7: Ha piedi da pittore e illumina la scena. Si fa parare il penalty, poi rimedia insaccando dopo la respinta del portiere.
DI ROCCO 6,5: Stantuffo inesauribile sulla banda sinistra.