IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

31/10/2023

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Terza vittoria consecutiva per Ravizza, corsara 4-2 con New Linate che vale il primato, in attesa della risposta giovedì di Polis impegnata sul campo di Niglo Novegro, nella sfida che sarà ripresa da Sportland Channel.
Per Ravizza doppietta di Arengi, centri di Lovato, Pardellas Marra, contro le reti di Caputo e Maira.
Mbaridinazo pareggia 1-1 sul green di Gruppo Gorla, nella sfida fra le squadre campioni provinciali delle ultime 3 edizioni, con botta e risposta iniziale di Marinello e Santi.
“Abbiamo recuperato un paio di giocatori importanti – è il commento di mister Gianluca Gorla -  infortunati durante la prima partita è qualcosa di buono si è visto. Ne mancano ancora alcuni, ma si inizia a vedere un movimento diverso di palla anche se ancora dobbiamo trovare i giusti equilibri e meccanismi avendo rinnovato tantissimo la rosa. La partita è iniziata male. Dopo solo un minuto un erroraccio della nostra difesa ha consentito il più facile dei gol ai nostri avversari. Dopo dieci minuti abbiamo pareggiato. Da lì in poi è stata una partita molto combattuta a centrocampo con continue ripartenza da entrambe le parti senza però portare particolari problemi ai due portieri. Qualche tiro fuori misura e qualche mischia. Alla fine risultato giusto a mio parere per quanto visto. Resta il rammarico di aver preso un gol a freddo evitabilissimo che alla fine ha pesato sul risultato.”
Questo è il commento di mister Altomani di Mbaridinazo “Partita combattuta. Iniziamo con il piede giusto, andando subito in vantaggio. A metà primo tempo gli avversari trovano il pareggio. Il primo tempo si conclude con sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo dal 25’ iniziamo un netto forcing e gli avversari non riescono più ad uscire dalla metà campo. La partita la facciamo noi e prendiamo una sfortunata traversa al 40’. Ci è mancato il guizzo finale ma sostanzialmente la prestazione è positiva contro un avversario sia tecnicamente molto valido ed esperto.”
Mbaridinazo è agganciato al terzo posto da Real Arese, vittorioso 4-2 con Olmi, con sicari Capaldo, Donarini, Ferrari e Brando Melazzi, che anestetizzano i centri di De Vito e Lurani. “
E’ stata un’ottima partita – è il commento di Biusli di Real Arese - con un primo tempo combattuto ed un inizio di secondo con subito un goal per parte che per fortuna ci ha fatto rimanere in vantaggio. Poi sul 3-2 abbiamo provato a tener palla più possibile, riuscendo anche a chiudere la partita col quarto goal.”
Le Sequoie ripartono dopo 2 sconfitte, imponendosi 4-3 su Rolls Royce con doppietta di Biba Aldair, centri di Carranza e Cruz, contro i centri di Reccagni, Tomasini e Zatti.
 

SERIE B1
Botta e risposta in vetta tra Vecchie Glorie e Aimb, che restano in condominio e imbattute.
Le Vecchie Glorie espugnano 1-0 il green di Virtus, con gol partita al 78’ di Jacopo Benefico, che ha così commentato la gara: “Buona partita, contro avversari tosto e bene organizzati.”
Aimb risponde sconfiggendo 4-3 Milano United con doppietta di Gatti e centri di Foglia e Camesasca, contro i sigilli di Barra, Seye e Zicca.
“Abbiamo giocato sotto il diluvio una partita che ci siamo complicati da soli dopo il vantaggio 3-1 – è il commento di Aimb - facendoci raggiungere sul 3-3. Poi risolviamo su rigore una gara vinta più con la voglia che con il gioco.”
Elma Ascensori è costretta al pareggio senza reti da Bocconi Alumni ed è raggiunta al terzo posto da Bonirola, che straripa 6-1 sul green di TSO, trascinata dal poker di Porro, più i timbri di Arrigoni e Sidoti.
Il campo impraticabile ha rinviato a data da destinarsi la sfida tra Vige Milano e Qromo Calcio.
 

SERIE B2
Nell’anticipo della quinta giornata seconda vittoria per All Soccer Brugherio, che s’impone 4-0 su Valsesia, con carnefici Borgonovo, Guazzi, Pardo e Speradio.
 

SERIE C
Prende consistenza la fuga della capolista a punteggio pieno New Speed, a forza 8 contro Pizzeria Chestè, con tris di Tauro Rocco, centri di Demontis, Ferrara, Ibrahim, Rossi e Varriale.
Alle sue spalle inciampa Resaka, trafitta 1-0 a domicilio da La Commenda, con match winner Baldacci.
Resaka è agganciata al secondo posto dai Flying, corsari 5-3 con Globuli Rossi, sospinti dal tris di Cafora, più gli acuti di Care e Ripamonti, che devitalizzano i centri di Arrais, Drago e Posani.
“Partita rocambolesca ed al cardiopalma – è il commento di Raffaele Caruso di Flying - Iniziamo bene, cercando di prendere il controllo della partita, ma i nostri avversari approfittano di 3 nostri errori e nel giro di 20 minuti si portano sul 3 a 0 con gara che sembrava chiusa. Ma alla fine del primo tempo accorciamo le distanze sul 3 a 1. Nel secondo tempo cambiamo assetto tattico e iniziamo a spingere con più determinazione e facciamo il 3 a 2. Poi rimaniamo in 10, ma con la grinta e tenacia riusciamo a ribaltarla e vincere 5 a 3. Seconda vittoria per Team Broglio, che s’impone 2-1 sul campo di Milano Radar, con doppietta decisiva di Passerini, contro il gol di Brega.
“Siamo partiti bene - è il commento di Gianluca Avogadro di Team Broglio - sbagliando un paio di gol, ma nel nostro momento migliore prendiamo gol con un gran tiro dalla distanza. Per fortuna, a differenza di altre partite, non ci siamo disuniti ed abbiamo ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Nella ripresa c’è stato molto equilibrio, con poche occasioni. Nel finale abbiamo rischiato di subire il pareggio, con un gol annullato per un fuorigioco millimetrico. Comunque complimenti agli avversari per i sostanziali miglioramenti rispetto all’anno scorso e per la sportività dei giocatori.”
Questo è invece il commento di Milano Radar: “Primo tempo giocato bene, con vantaggio grazie a un gran tiro di Brega dal limite dell’area. Nel secondo tempo loro hanno giocato meglio, prendendoci in velocità e segnato due goal, con pure delle occasioni per pareggiare, ma è finita così.”