OLMI PRIMA GIOIA

07/11/2023

Campionato C11 GFL: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 - 6^ giornata Girone A #GFL

OLMI - GRUPPO GORLA 1-0
RETI: 22' st Pintus (O)

LA CRONACA
Olmi trova la prima vittoria in campionato e si porta a 4 punti in classifica, superando di corto muso Gruppo Gorla per 1-0.
Il primo squillo della gara è per Gruppo Gorla, con Panceri che calcia da buona posizione ma manda di poco alto sopra la traversa.
Al 19' ancora Panceri va vicino al gol con un gran destro all'interno dell'area che trova l'attenta risposta di Montorfano, molto reattivo.
Al 37' buona occasione per Olmi con il tiro di Valentini dalla lunga distanza che si abbassa ma non a sufficienza per entrare nello specchio.
Nella ripresa al 5' grande chance per i padroni di casa con un flipper dentro l'area che vede carambolare il pallone verso la porta ma è bravissimo Fornasari ad allungarsi e tenerla lì.
Al 22' Olmi trovano il gol del vantaggio con Pintus, bravissimo ad avventarsi su una corta respinta di Fornasari e scaricare in rete un potente tiro di sinistro.
Al 25' la squadra di casa sfiora il raddoppio con un gran tiro dal limite di De Vito e splendida risposta di Fornasari, che con l'aiuto del palo salva la porta ospite.
Nei minuti finali Gruppo Gorla si proietta in avanti alla ricerca del pareggio ma non riesce a incidere sotto porta.
La gara termina 1-0 e i padroni di casa possono festeggiare il primo successo della stagione.

LE PAGELLE TOP 3 OLMI

Valentini 7 Una spina nel fianco della difesa avversaria. Il più propositivo, il più frizzante, il più pericoloso.
Pintus 7 Al posto giusto, al momento giusto. Scarica in rete con tutta la potenza e la determinazione possibile il pallone della vittoria.
De Vito 6.5 Buonissima prova di qualità e carattere sulla fascia. Va vicinissimo al gol ma trova la traversa sulla sua strada.

GRUPPO GORLA

Panceri 6.5 È quello che crea i maggiori pericoli. Ci prova fino alla fine ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente.
Motta 6 Sulla fascia attacca e difende con grande costanza. Tra i migliori dei suoi per intensità e carattere.
Fais 6 Tra i più intraprendenti in mezzo al campo.  Sfiora il gol con un gran tiro da fuori area.