IL PUNTO DELLA SESTA GIORNATA

10/11/2023

Campionato C11 - GFL

 

SERIE A
Dura una giornata il primato solitario di Ravizza, costretta al pareggio da Real Arese e agganciata in vetta da Polis.
Il pirotecnico 3-3 fra Ravizza e Real Arese è griffato dalla doppietta di Lord e i centri di Benenati, Donarini, Mariani e Niccolò Melazzi.
Polis riparte di slancio, imponendosi 4-2 su New Team Linate, trascinata dal tris di Bollani, più il timbro di Festa, che anestetizzano i centri di Caputo e Giani.
“Siamo arrivati alla partita con diverse assenze importanti, tutte dell'ultimo secondo – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Ma il gruppo si e' dimostrato davvero forte e unito: abbiamo disputato una buona partita contro un avversario ostico. Sotto ora alla sfida con Real Arese.” Un punto indietro dalla coppia battistrada, seconda vittoria di fila per Niglo Novegro, che rifila 7 reti a Le Sequoie con tris di Suffre, doppietta di Diana, centri di Jordi Formaggia e Garavelli.
Sale al quarto posto Mbaridinazo, corsara 2-1 con Rolls Royce, con match-winner Valenzasca e Zavagnini, contro la segnatura di Papani.
“Partita combattuta che ha visto un primo tempo senza esclusioni di colpi – è il pensiero di mister Altomani di Mbaridinazo - Bravi e fortunati noi a portare a casa una vittoria preziosa su un campo difficile con tante assenze che hanno condizionato modulo e stravolto i reparti. Siamo contenti di aver interpretato la partita con la nostra intensità e con buon livello tecnico.”
Prima vittoria per Olmi, che s’impone 1-0 su Gruppo Gorla nella sfida ripresa da Sportland Channel, con gol partita di Pintus.

SERIE B1
Una sola squadra al comando e imbattuta, Aimb che s’impone 1-0 contro Virtus con gola partita di Camesasca e approfitta della prima sconfitta della coinquilina Vecchie Glorie, agganciata al secondo posto da Bonirola.
Vecchie Glorie perde l’imbattibilità nel big-match per mano di Bonirola, corsara 3-2 con doppietta di Gatti e gol di Sguinzi, contro i centri di Baglioni e Sbisà.
Nel terzetto al secondo posto anche Elma Ascensori, corsara 2-1 con Milano United con killer Cicala e Simoncelli, per il quinto risultato utile di fila (4 vittorie e 1 pareggio).
Terzo pareggio per Bocconi Alumni e Qromo Calcio, che fanno 1-1 con botta e risposta di Alliata e Magnoni.
Prima vittoria per TSO, corsara 4-1 con Vige Milano, con killer Pagana (doppietta), Bosisio e Rief.

SERIE B2
Cambio della guardia in vetta, con il primo dispiacere di Brigham, scavalcata in vetta da Jeda Soccer Academy.
Carnefice di Brigham Inveruno Football Club, che straripa 3-0 con sicari Carrozzo, Forlani e Ierna e sale al terzo posto.
Jeda Soccer Academy ne approfitta per festeggiare il primato, grazie al blitz 3-2 con Pro Milano, santificato da Addabbo, Gandolfi e Saavedra, che devitalizzano i centri di Langella e Baretta.
Pro Milano è raggiunta al quarto posto da All Soccer Brugherio, che nell’anticipo cala il poker ad AC Tua, griffato dalla doppietta di Pessina e i centri di Speradio e Zardoni.
Prima vittoria per Omnia Calcio, corsara 1-0 con Just Salento Milano, con match-winner Tessarin.
Prima vittoria anche per Valsesia, che s’impone 3-2 su Alcazar, con sicari Mobili, Simone e Matteo Stucchi, contro i timbri di Ben Amouda e Mancuso.

SERIE C
Si ferma a 5 gare la marcia a punteggio pieno della capolista New Speed, costretta al pareggio 1-1 da All Scars, con botta e risposta di Boiocchi e Rossi.
“Partita molto combattuta ed equilibrata contro una squadra molto tosta – è il commento di Stefano Brocchi mister di New Speed - nel primo tempo, dopo alcune buone occasioni per noi non sfruttate abbiamo subito il gol su punizione. Nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare con fatica. Alla fine pareggio giusto!”
Nel Monday Night botta e risposta al secondo posto tra le coinquiline Resaka e Flying.
Riparte Resaka, che sconfigge 1-0 Globuli Rossi, con carnefice Tenca. Flying s’impone 6-4 su Vecchia Guardia, con serial killer Petrucci (tris) e Cafora (doppietta), più il gol di Vitale, che anestetizzano i centri di Angulo, Balestracci, Cabrera e Quaranta.
Seconda vittoria consecutiva per Team Broglio, corsaro 4-1 con La Commenda con killer Marcianesi, Martinenghi, Passerini e Sforna.
“Primo tempo equilibrio rotto da un gol degli avversari dopo 20 minuti - è il commento di Gianluca Avogadro di Team Broglio - Poi abbiamo prima rischiato di subire il raddoppio e a fine tempo sbagliato un gol in mischia. Nella ripresa, grazie anche ad un calo fisico degli avversari siamo riusciti a passare in vantaggio. Poi ci sono state occasioni per loro di pareggiare con ottime parate del nostro portiere ma con gli spazi lasciati nel cercare il pareggio i miei ragazzi hanno risolto definitivamente l’incontro. Risultato che non rispecchia in pieno la differenza tra le squadre, ci è andata bene."