IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

14/11/2023

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Scoppia la coppia di testa, con Polis che viola la tana di Real Arese, mentre la coinquilina Ravizza è costretta al pareggio da Gruppo Gorla.
Polis è corsara 3-2 con Real Arese, con i centri di Bollani, Cambiaghi e Marco Grossetti che vanificano la doppietta di Niccolò Melazzi.
“E’ stata, come sempre in questo campionato, una partita molto equilibrata – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - siamo stati bravi a concretizzare le occasioni create, con mattatori Bollani, Cambiaghi e Grossetti. E' il momento di rimanere concentrati e continuare a lavorare per crescere e provare a mantenere il primo posto.”
Ravizza viene inchiodata sul pari 1-1 da Gruppo Gorla, con botta e risposta di Loreto e Locati.
“Abbiamo giocato bene è il pensiero di Filippo Loreto di Ravizza - ma non abbiamo sfruttato tutte le nostre possibilità. Sono convinto che avremmo potuto vincere, ma devo fare i complimenti al Gruppo Gorla che non ha giocato affatto male, specialmente nel secondo tempo. Sono molto contento di aver segnato il primo gol della partita portando la mia squadra in vantaggio, anche se purtroppo non ci ha portati alla vittoria.
“Bella partita, molto combattuta ma corretta – è il commento del mister Gianluca Gorla - Loro sono partiti correndo molto e cercando le giocate in velocità. Noi ben posizionati in campo abbiamo bloccato ogni iniziativa. Nel primo tempo pochi sussulti a parte un gol annullato a noi per presunto fuorigioco. Nel secondo tempo la partita si è animata, con loro in gol con un colpo di testa. La nostra spinta ha portato al pareggio su una bella azione ben finalizzata. Nella parte finale della gara abbiamo avuto più occasioni per vincerla ma sia il loro portiere che la nostra imprecisione ce lo hanno impedito.”
Seconda vittoria consecutiva per Olmi, che sbanca 3-2 il green dei campioni in carica di Mbaridinazo
“Vittoria meritata- è il pensiero di Alessandro Biffi di Olmi – con primo tempo un po’ contratto e prima metà meglio loro, con vantaggio su una ribattuta del portiere e anche un paratona dì Montorfano. Poi nella seconda metà del primo tempo li abbiamo messi belli sotto e abbiamo pareggiato con un golasso di Briola. Nel secondo tempo abbiamo strameritato, segnando il 2-1 con Bianchi dopo gran bella azione e filtrante bellissimo di Tatangeo. Poi abbiamo preso il 2-2 su un rigore che per noi non c’era. Nel penultimo minuto segniamo il decisivo 3-2 sfruttando un errore della loro difesa.”
New Team Linate e Le Sequoie pareggiano con un pirotecnico 5-5.
Questo è il commento sul profilo social de Le Sequoie: “La partita che dovrebbe restituirci autostima, volontà di recuperare e di tornare ai nostri livelli consueti, inizia con un buco da paura in difesa dopo 30 secondi: becchiamo gol. Pochi secondi e, per fortuna, Biba Aldair pareggia. Nel primo tempo i ragazzi di Linate sono aggressivi e pressano. Giocano bene e trovano il raddoppio alla mezz’ora. Poi ci pensa Hugo Cruz, ben affiatato con Biba Aldair, a confezionare pareggio e sorpasso allo scadere del primo tempo e all’inizio del secondo. Il 3 a 2 però dura solo un minuto. Poi il Linate cala il ritmo e noi ne approfittiamo con Marco che fa il 4 a 3 che resiste cinque minuti. Allo scadere, facciamo l’ennesimo svarione difensivo e regaliamo il quinto gol. Sembra finita. Conquistiamo palla nella trequarti, Biba scappa sul fondo e mette la palla sui piedi di Gorgone, appena entrato, che pareggia. Direi che il Linate ha giocato meglio nel primo tempo, creando anche diverse occasioni da gol; mentre noi sicuramente abbiamo giocato e spinto di più nel secondo, ottenendo a nostra volta altre occasioni (anche due traverse) per segnare. Il pari credo sia giusto, ma noi dobbiamo ancora una volta recriminare per le mollezze e timidezze difensive. 12 gol subiti in due gare sono veramente troppi.”
“Un 5 a 5 è difficile da commentare – è il pensiero di Stefano Torre di New Team Linate – perché ogni azione praticamente era un gol. Comunque per noi il primo gol lo ha segnato Valenti su assist di Maira, il secondo Caputo ancora su imbeccata di Maira, il terzo Valenti su respinta del portiere e gli ultimi due Giani.”

SERIE B1
Bonirola fa suo 5-3 il big-match contro l’imbattuta Aimb, che viene raggiunta in vetta dalla stessa Bonirola, Vecchie Glorie e Elma Ascensori.
“Partiamo bene, aspettandoli per poi andare dentro con efficacia – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola -Siamo però poco precisi e arrivati nella trequarti sbagliamo il lancio o la rifinitura. Creiamo 2 belle occasioni e qualche calcio piazzato, ma non troviamo la zampata giusta. Poi Andiamo sotto con una bella azione loro sulla quale però lasciamo troppo spazio. Nella ripresa riusciamo ad essere più precisi nei passaggi e piovono anche i gol. Il pareggio lo trova Sguinzi, che su lancio di Tanzi, si presenta davanti al portiere e lo fulmina. Poi raddoppiamo subito ancora con Sguinzi. Loro rimangono in 9 e li castighiamo con il gol immancabile di Sguinzi, servito ancora da Tanzi. Troviamo anche il 4 a 1 con Gatti che appoggia in rete. Nel finale rimaniamo in 10 anche noi e al posto di gestire la partita ci facciamo tirare in mezzo dalla polemiche e subiamo 2 gol. Poi riusciamo però a mettere il sigillo finale con il bis di Gatti del 5-3, che salta il portiere e in pallonetto deposita in rete.”
Vecchie Glorie aggancia la vetta violando 5-3 la tana di Vige Junior, trascinata dal tris di Gagliani e i centri di Cornali e Fede Morpurgo, contro le segnature di Guglielmini, Miho e Molina.
“Bella partita – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – con nostro dominio iniziale. Poi gli avversari hanno preso coraggio e noi disattenti, concedendo tre gol.” Festeggia il primato anche Elma Ascensori, che s’impone 3-0 su Qromo Calcio, con sicari Cicala, Curci e Simoncelli.
Terza vittoria per Bocconi Alumni, che sconfigge 3-1 Tso, mandando a bersaglio Bormida, Fiamberti e Mazzi.
Prima vittoria per Virtus, che regola 1-0 Milano United.
“E’ stata una partita senza particolari emozioni e molto corretta ma sempre condotta da noi – è il commento del mister Pisanu di Virtus - Nel secondo tempo, anche con l’aiuto di tutta la panchina, siamo arrivati al tiro più volte e poi una prodezza dal limite di Proano sugli sviluppi del calcio d’angolo ci ha dato il vantaggio e la vittoria finale. Il calcio amatoriale è così, a volte serve una giocata speciale per vincere una partita strameritata. Noi l'abbiamo trovata alla fine, ma era da un mese almeno che meritavamo qualcosa di più. Siamo soddisfatti.”
 

SERIE B2
Nell’anticipo della settima giornata Pro Milano fa la manita ad Alcazar, griffata dalla doppietta di Langella e i centri di Baretta, Hassan e Sani.

SERIE C
L’imbattuta capolista New Speed riprende la marcia vittoriosa, imponendosi 4-1 su Flying, con match-winner Albano, Di Modugno, Rossi e Rufo.
“Partita indirizzata fin dall'inizio col doppio vantaggio – è il commento di mister Stefano Brocchi di New Speed. Gli avversari hanno combattuto fino alla fine ma il risultato non è mai stato in discussione.” Riparte La Commenda, che esonda 4-1 sul campo di Globuli Rossi, trascinata dal tris di Marampon e la segnatura di Baldacci.
Terza vittoria per Milano Radar Football Team, che supera 1-0 All Scars, con match-winner Guarrasi.
“Primo tempo molto equilibrato – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar Football Team - con una sola occasione per noi e grande parata del portiere avversario. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più e su una punizione dal limite calciata da Cocchinone la palla sbatte sulla traversa e Guarrasi la mette in goal. Poi sofferenza nel finale ma vittoria meritata.”