COPPA NATALE CALCIO A 7
Calcio a 7 Open - Maschile

CHRISTMAS CUP | CALCIO A 7

08/02/2020

Real Arese, buonissima la prima!


Crem – Real Arese 3 – 6
Reti:
Ferrari (R), Fava (C), Zamperioli (R), Barletta (R), Barletta (R), Gilardi (C), Ferrari (R), Centorrino (C), Barletta (R)

CREM: Grasso 5.5, Fava 6.5, Valdieri 5.5, Zulini 5.5, Oprandi 6, Citu 6, Gilardi 6.5, Centorrino 6.5, D’Angelo 6, Vantaggiato 6.
REAL ARESE: Capacchione 6, Dasti 6.5, Miani 7.5, Ferrari 8, Antonioli 7.5, Zamperioli 8, Barletta 8, Bollani 6.5, Germiniasi 6.5. All. Piciaccia 8. Dir. Mancini-Testa.

Ammonito: Valdieri (R)

La prima nel calcio a 7 è bellissima. Real Arese riduce campo e numero di uomini, ma aumenta le emozioni. I biancoverdi si prendono la Coppa Natale con l’autorità di chi ha le potenzialità per stupire nel presente e nel futuro.
Il Real va subito in vantaggio con Ferrari, ma si fa riprendere pochi istanti dopo. Fava dalla distanza fa 1-1. CREM è una squadra esperta e matura: occupa bene il campo e concede poco agli avversari. Serve un lampo dei gioielli del Real per tornare in vantaggio: Zamperioli e Barletta (x2) fissano il risultato sull’1-4, che resiste fino all’intervallo. Nella ripresa Crem parte fortissimo e accorcia le distanze con la punizione di Gilardi dal limite. I gialloneri ci credono e si spingono in avanti. Così facendo, però, devono concedere ampi spazi alle ripartenze avversarie. Il Real Arese in contropiede è letale. Ferrari e poi ancora Barletta (capocannoniere del torneo) chiudono i giochi.
Al triplice fischio si scatena la festa biancoverde! Esulta il Real, che si prende subito la scena del calcio a 7 targato Sportland.

 

 

#Sportland
#SportlandMediaHouse