IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

21/11/2023

Campionato C11 - GFL

 

Campionato Calcio a 11

SERIE A
Secondo pareggio di fila per Niglo Novegro, che torna con un pirotecnico 4-4 dal campo di New Team Linate, con doppiette di Valenti e Trebino, reti di Carpignano, Tropiano, Saettone e Suffre. “Partita equilibrata con batti e ribatti continuo – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - Partiamo meglio noi passando in vantaggio con Caputo, veloce nell'insaccare una sponda di Valenti, che poi raddoppiava su assist di Carpignano. Nemmeno il tempo di esultare che il Niglo accorciava le distanze. Dopo due parate strepitose del nostro portiere D'Attanasio arrivava il nostro terzo gol con un azione da PlayStation di Minadeo che andava via sulla fascia e metteva in mezzo per l'accorrente Carpignano che non aveva problemi a triplicare. Anche in questo caso pochi minuti per esultare che gli avversari accorciavano di nuovo le distanze. Sul finire del tempo il Novegro ha anche tirato alto un calcio di rigore. Secondo tempo un po' più tranquillo col pareggio e il vantaggio del Novegro, e con il pareggio del nostro bomber Caputo in pieno recupero.”
“Partita molto disordinata – è il commento di Jack Formaggia di Niglo Novegro -dove siamo stati un po’ sfortunati, ma abbiamo anche commesso errori, con squadra molto lunga e diverse occasioni da rete sprecate, tra cui un rigore sbagliato. Siamo stati comunque bravi a ribaltare l’1-3 di fine primo tempo, portandoci a condurre 4-3. Poi abbiamo subito il definitivo pareggio all’ultimo minuto, con un sospetto fuorigioco non rilevato. Peccato perché abbiamo perso 4 punti importanti nelle ultime due partite, ma ci riscatteremo.”
Le Sequoie sconfiggono 4-1 Real Arese e tornano a vincere dopo quattro giornate: “Abbiamo dimostrato quale sia la strada da percorrere per uscire dalla indolenza delle ultime gare – è il commento del mister Paolo Sensale sul profilo FB de Le Sequoie-: aggressività, pressing, sostegno reciproco, movimento. Non tutti i difetti sono scomparsi, ma la voglia di combattere su ogni palla ha coperto imprecisioni e ingenuità. Abbiamo tenuto per grande parte della gara il pallino in mano, tanto che gli avversari hanno fatto il primo tiro in porta, trovando la rete, solo dopo un’ora, grazie a un eurogol. Loro si sono poi pericolosi ancora in due o tre occasioni quando però la partita era stata ormai indirizzata grazie ai gol di Aldair e Bonta nei primi 40 minuti e nella ripresa, di Carranza e dell’ottimo Rosa De Oliveira in chiusura. Vittoria meritata contro avversari non banali, risultato mai in discussione e partita molto positiva di tutti. Ora dobbiamo tenere la testa collegata per le prossime sfide.!”
Seconda vittoria per Rolls Royce, che sconfiggono 5-4 Olmi, con doppietta di Marelli, centri di Reccagni, Tomasini e Toniutti, che vanificano l’ambo di Valentini e i centri di Bianchi e Dell’Anna.

SERIE B1
Perde un vagone il terzetto di testa, con Aimb costretta al pareggio 4-4 da Vige Junior, griffato da Camesasca, Gatti, Pedraglio e Premi, contro le doppiette di Grieco e Maffi.
Ne approfittano Bonirola e Vecchie Glorie per comandare in tandem.
Bonirola è corsara 3-0 con Virtus : “Partita maschia ma corretta – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - dove entriamo in campo subito con l'atteggiamento giusto e anche senza trovare le nostre solite trame, riusciamo ad essere ficcanti con le imbucate in profondità. Su una di queste Stefano Arrigoni riceve palla in area sulla destra, tiene botta sul difensore, rientra sul sinistro e fulmina il portiere. Poi raddoppiamo con Grossi che viene pescato sul secondo palo e col piatto mette in rete. Nel secondo tempo teniamo un pó meno la palla anche se creiamo comunque occasioni fino a segnare il 3-0 finale, sempre con Stefano Arrigoni grande protagonista di serata che su lancio di Tanzi, scappa alle spalle del difensore, si presenta davanti al portiere in solitaria e lo batte con un preciso rasoterra. Ottima partita, dove non abbiamo rischiato mai praticamente niente e portiamo a casa un risultato importantissimo per la nostra classifica che ci vede ancora in testa in coabitazione con Vecchie Glorie.”
Vecchie Glorie che rispondono presente sconfiggendo 3-2 Bocconi Alumni con doppietta di Senesi e gol di Gagliani. “Risultato tirato, ma partita dominata – è il pensiero di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – con svariate occasioni nitide per noi, mentre i loro due gol nascono da due palle inattive e due errori nostri. Quindi direi vittoria meritata.”
Seconda vittoria per TSO, che s’impone 2-0 su Elma Ascensori con match-winner Bosisio e Pagana.

SERIE B2
Nell’anticipo terza vittoria di fila per All Soccer Brugherio, che sconfigge 3-0 Inveruno Football Club, con sicari Borgonovo, Guazzi e Robustelli.

SERIE C
Resaka e New Speed pareggiano 1-1 lo scontro al vertice ripreso da Sportland Channel.
Seconda vittoria di fila per La Commenda, che fa la manita a Pizzeria Chestè, griffata dalle doppiette di Baldacci e Marampon e il gol di De Lucia.
Terza vittoria consecutiva per Milano Radar Football Club, corsara 5-2 con Flying, trascinata dal tris di Brega, più i centri di Cocchinone e Quercia.
“Grande partita – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar – siamo passati in vantaggio nel primo tempo, poi ci hanno raggiunto. Nel secondo tempo abbiamo dilagato senza concedere nulla agli avversari, con una grande prestazione di tutti.”