AURORA RIMONTA DA TRE PUNTI

10/01/2024

Campionato C5: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 5 - Girone Unico GLF

GANJAMAICANI - AURORA C5 3-4
MARCATORI: 15’ Al Qudah (G), 21’ Frabetti (G), 24’ Negro (A), 7’st Boccanfuso (G), 12’ st Zekaj (A), 18’ st e 24’ st Negro (A)

LA CRONACA
Partita frizzante tra Ganjamaicani e Aurora, con entrambe le squadre a caccia di punti per riscattare una prima parte di stagione non brillante.
I padroni di casa in avvio entrano in campo con la giusta mentalità e sono padroni del campo, andando a sbloccare i conti in ripartenza: Al Qudah sgasa sulla fascia e da posizione defilata incrocia per l’1-0.
Poco dopo il raddoppio verde, grazie ad una super idea di Frabetti: anticipo secco sul suo marcatore a centrocampo, uno sguardo alla porta e mancino forte all’angolino.
L’Aurora fatica a mettersi in moto, colpisce un palo con Mastrandrea e accorcia il risultato negli ultimi secondi del primo tempo grazie al coast to coast di Negro.
Nella ripresa i Ganjamaicani riportano i gol di distanza a più due con una meraviglia di Boccanfuso, che da posizione impossibile disegna una traiettoria che beffa Benedetti.
Poi perde un po’ le distanze la retroguardia di casa e l'Aurora rinasce dalle ceneri: prima trova il 3-2 con Zekaj, poi Negro su punizione sfonda la porta e fa 3-3.
Nel finale pende sulla testa dei Ganjamaicani il fardello del quinto fallo: al 24’ viene fischiato tiro libero per l'Aurora e dai 10 metri Negro è glaciale, sigla la sua tripletta e soprattutto il sorpasso rossonero che vale tre punti.

LE PAGELLE
GANJAMAICANI

DORIA 6.5 Sorprende per la facilità con cui va a terra nonostante l’altezza.
MARTONE 6 Amministra il giro palla.
STEFANI 7 Lascia in campo tutto quello che ha, ma non basta a guidare i suoi ai punti.
FRABETTI 7.5 È ovunque, vince una quantità industriale di duelli e al tiro è un pericolo.
BURLUI 6 Un infortunio lo blocca nei primi minuti di gara.
BOCCANFUSO 7 Alterna grandi giocate ad errori evitabili, ma timbra il cartellino.
AL QUDAH 6.5 Accusa la stanchezza e si spegne nel momento clou.
CARADONNA 6.5 Combatte senza mai tirare indietro la gamba.

AURORA C5

BENEDETTI 6.5 Nessuna colpa particolare sui gol.
FINULLI 6 Fatica a entrare in partita.
MASTRANDREA 6.5 Partita in chiaroscuro, ha grandi idee ma sbaglia le misure.
RODRIGUEZ 7 Cresce di livello e nel finale è un fattore importante.
CARNUCCIO 7 Mette ordine in mezzo al campo.
CUZZOCREA 6 Troppi errori di misura negli ultimi metri.
ZEKAJ 7.5 Combatte da pivot, fa a spallate e quando ha la chance giusta fa gol.

MVP NEGRO 9 Autentico trascinatore: difende, attacca, segna e inventa.