IL PUNTO DELLA UNDICESIMA GIORNATA

02/02/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato Calcio a 11

SERIE A
La capolista Ravizza è corsara 2-1 nello scontro al vertice con Polis, con match winner Graf e Marra.
“Sfida combattuta – è il commento di Filippo Loreto di Ravazza –dove siamo riusciti a mantenere la calma e portare a casa la vittoria. Faccio comunque i miei complimenti agli avversari.”
“Partita al cardiopalma tra due squadre che volevano riscattare il passo falso della prima di ritorno – è il pensiero di Luca Giacomelli di Polis - E sono state subito scintille: dopo un nostro buon avvio, Ravizza ha preso campo e trovato il meritato vantaggio, cui abbiamo risposto immediatamente con l'ottimo Costanzo. Nella ripresa, ci siamo gettati in avanti per cercare la vittoria, ma con poca lucidità e senza creare veri pericoli. Nel nostro assalto, Ravizza ha trovato il gol della vittoria in contropiede. Non vediamo l'ora che sia lunedì per cercare di invertire il trend negativo.”
Nell’altro posticipo Niglo Novegro e Mbaridinazo pareggiano 3-3.
La fitta nebbia che ha avvolto la provincia di Milano l’ha fatta da padrone nel Monday Night, con due gare rinviate su 3: Real Arese-Rolls Royce e New Team Linate-Gruppo Gorla.
Nell’unica gara portata a termine lunedì 29 Le Sequoie sconfiggono 5-2 Olmi con doppiette di Biba Aldair e Scielzi e segnatura di Cruz, che vanificano la doppietta di Calabrese.

SERIE B1
Aimb s’impone 2-1 su Qromo Calcio e balza in testa, approfittando della nebbia che ha rinviato la sfida tra Bocconi e la capolista Bonirola.
Per Aimb match winner Corbetta e Ursini. Bonirola viene agganciata provvisoriamente al secondo posto da Vecchie Glorie, corsare 2-0 con TSO con doppietta decisiva di Morpurgo.
Terza vittoria per Virtus, che s’impone 4-3 su Elma Ascensori, con sicari Di Fabio (doppietta), Adamo e Proano, contro l’ambo di Simoncelli e il gol di Marconi.
Nel posticipo Milano United rifila 12 reti a Vige Milano.
 

SERIE B2
Nella seconda di ritorno inciampano le prime due Brigham e Jeda Soccer Academy.
La neo capolista Brigham è trafitta 1-0 da Just Salento Milano.
Seconda sconfitta di fila per i campioni d’inverno di Jeda Academy, superati 2-1 da Omnia Calcio.
“Siamo partiti bene – è il commento di Alessio Valente di Omnia - creando occasioni e trovando il gol con Zanin - Poi sullo slancio abbiamo raddoppiato con Orlando. Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati e Jeda Soccer Academy ha alzato il baricentro creandoci qualche problema con il pressing, fino a trovare l’1-2 con Jeda. Nel finale siamo rimasti in 9 per due espulsioni e c’è stato il forcing di Jeda e compagni, ma con grande cuore e le parate di Crollo siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Siamo molto contenti e speriamo che questa impresa ci dia fiducia per le prossime gare.”
La fitta nebbia ha rinviato il Monday Night tra All Soccer Brugherio e Pro Milano.
Prima vittoria per Alcazar, corsara 2-1 con AC Tua.
Questa sera si gioca il posticipo tra Inveruno e Valsesia.

SERIE C
Finisce in parità 1-1 nella fitta nebbia la supersfida tra la capolista New Speed e La Commenda terza in classifica, griffato dal botta e risposta di Demontis e Carola.
New Speed è agganciata in testa da Resaka, che cala il settebello a Pizzeria Chest’E’ con doppiette di Foglieni Romano, centri di Calvo, Colella e Urtis.
Sale al terzo posto Team Broglio, corsaro 2-0 con Globuli Rossi, con match-winner Badalin e Passerini, buttando giù dal podio La Commenda.
Al quinto posto Flying, vittorioso 1-0 con All Scars, con gol partita di Cafora.
Vecchia Guardia fa la manita a Milano Radar Football Team.