IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

06/02/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato Calcio a 11

SERIE A
Tante sorprese e risultati “pazzi” nel Monday Night della dodicesima giornata.
La capolista Ravizza cade sul campo de Le Sequoie, vittoriose con un pirotecnico 8-7.
Questo è il resoconto di mister Paolo Sensale tratto dal profilo social FB de Le Sequoie: “La prima frazione la chiudiamo in vantaggio 4 a 3, recuperando prima due volte lo svantaggio con due rigori propiziati da Hugo Cruz e trasformati da Biba Aldair. Poi passiamo in vantaggio con un Sterzi, semiacrobatico all’interno dell’area. Rispondono Ravizza pareggiando ancora e Biba Aldair deve rimetterli dietro con una saetta in diagonale dal vertice dell’area. Nel secondo, entriamo in campo meglio noi e ancora con Biba Aldair e due volte con Hugo Cruz allarghiamo il vantaggio a 4 gol di scarto in maniera decisiva, cosa che nella girandola dell’ultima mezz’ora risulterà preziosa prima della quarta ciliegina di Aldair, proprio mentre i Verdi producevano il massimo sforzo per recuperare, senza riuscirvi. Il risultato è più che tennistico e magari può fare sorridere, però ho visto in campo le Sequoie combattere come leoni con la garra che serve in questo campionato.”
Della sconfitta di Ravizza non ne approfitta Polis, che spreca l’occasione dell’aggancio in vetta, facendosi imporre il pari Rolls Royce, con il 3-3 griffato da Marelli, Reccagni, Toniutti, Grossetti, Pietro e Andrea Bollani. “Iniziamo provando un nuovo modulo – è il commento di Luca Giacomelli di Polis -ma dopo 10 minuti siamo sotto 3-0, un passivo che poteva anche essere più severo. Devo però fare i complimenti a tutti i nostri giocatori: siamo riusciti a rimanere in partita e, nel secondo tempo a pareggiare con mattatori i fratelli Bollani e Simone Grossetti.”
Cadono anche la terza e quarta forza del girone Niglo Novegro e Mbaridinazo.
Niglo Novegro viene trafitto 5-2 da Olmi, con carnefici Briola (doppietta), De Vito, Valentini e Biffi.
“Partita sempre in controllo da parte nostra – è il pensiero di Alessandro Biffi di Olmi - e vittoria stra-meritata: due goal sulle prime due azioni, poi due goal loro. da lì in poi abbiamo ricominciato a macinare gioco e la partita l’abbiamo giocata prevalentemente noi con tre gran bei goal e menzione speciale per il golasso di Calabrese al volo da fuori area per il 4-2. Nel finale alcune belle parate del nostro portiere per sigillare il meritato 5-2.”
Mbaridinazo viene centrifugata 9-1 da New Team Linate, a segno con le doppiette di Masulli e Gianì, i centri di Alexandru, Carpignano, Maira, Nardaiu e Tropiano.
“Partita stradominata è il commento di Stefano Torre di New Team Linate – dove abbiamo concesso agli avversari solo il tiro del gol. Avevamo voglia di riscattare la finale playoff persa l'anno scorso e ci siamo riusciti alla grande. Spero sia l'inizio di una risalita in classifica che ci vede indietro rispetto alle aspettative di inizio campionato.”
Terza vittoria per Real Arese, corsara 3-0 con Gruppo Gorla, con sicari Capaldo, Brando e Niccolò Melazzi.

SERIE B1
Aimb s’impone 3-0 su TSO, trascinata dalla tripletta di Oberto e resta capolista, ma con una gara giocata in più rispetto a Bonirola, che risponde espugnando 6-3 il green di Elma Ascensori, nella sfida ripresa da Sportland Channel. Al terzo posto Vecchie Glorie, che sconfigge 5-4 Milano United, con tris di Gagliani, centri di Benefico e Di Spigna. Quarta Bocconi Alumni, corsara 3-0 con Vige Milano, con sicari Fiamberti, Filippi e Grossi.

SERIE B2
Nell’anticipo del Monday Night terza vittoria per Alcazar, che rimbalza 5-2 Omnia Calcio, con doppietta di Tella, centri di Ben Hamouda, Di Brisco e Hritine.

SERIE C
New Speed torna alla vittoria, espugnando 4-1 il green di Milano Radar Football Team con centri di Casas Vallejo, Cerizza, Ibrahim e Rossi e contro sorpassa in testa Resaka, che scenderà in campo giovedi nel posticipo sul campo di All Scars.
“Partita spettacolare nel primo tempo anche se è terminato senza reti segnate – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar Football Team - con azioni da goal da ambo le parti. Nel secondo tempo è venuta fuori New Speed andando in gol. Subito dopo pareggiamo, poi purtroppo causa errori della nostra difesa loro riallungano sul 4-1.”
La Commenda s’impone 2-0 su Flying con match winner Baldacci e Marampon.
Seconda vittoria per Globuli Rossi, che calano il poker a Pizzeria Chest’E’ griffato da Arrais, Buzzini, Musi e Ricci.”