CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 50
Calcio a 7 Over - Maschile

TEAM OF THE YEAR 2021 OVER 50

10/01/2022

Groupama la migliore nel 2021!

Da questa settimana riparte il campionato Over 50 di calcio a 7 con l’ottava giornata.
Prime a scendere in campo, questa sera a Pero, Ares Bipiemme (settima con 9 punti) e Groupama Saronno, capolista imbattuta a fine 2021 con 5 vittorie e 2 pareggi, 23 gol segnati (5 da De Fanis, Bulzi e Matteo, 4 da Bottini) e 13 subiti e per questo meritatamente nominata "Team Of The Year" del Calcio a 7 Over 50.

Queste le altre gare dell’ottava giornata:
Studio GPR - Peones
AC Mascoba - I Nandroloni
Athletic C5 - Foxwall Team
Tapas y Topas - Quattroelle Stame
Adv Cheropiping - Los Cafeteros

TEAM OF THE YEAR OVER 50

Abbiamo creato una nuova piccola rubrica, che parla di quelle squadre che si sono contraddistinte nella prima parte dei nostri campionati, giocata nel 2021.
Abbiamo scelto una squadra per ogni girone del calcio a 5, calcio a 7 (open & over) e calcio a 11.
Partiamo con il Calcio a 7 Over 50: nel 2021, nessuno ha fatto meglio di Groupama Saronno!

Zero sconfitte in 7 gare; primo posto solitario davanti ai Peones, frutto di 5 vittorie e due pareggi. Miglior difesa del girone, in ex aequo con Studio GPR e 8 giocatori diversi mandati in goal.
Abbiamo intervistato Mauro Michelotti, attaccante del Groupama:

Vi aspettavate di essere in vetta alla pausa Natalizia?
“Come tutti gli anni partiamo per vincere qualcosa – ha spiegato Michelotti - Giochiamo due campionati a 7, Over 45 e 50 e veniamo da due campionati vinti nell’Over 45, una Coppa primavera e una finale dell’Over 50 persa l’anno scorso ai rigori. Per questo motivo nel 2022 l’obiettivo principale è vincere il campionato nell’Over 50. Mentre siamo consapevoli che nel 45 dobbiamo scontare l’età che avanza, ma rimaniamo la squadra da battere visto le vittorie degli ultimi due anni. Purtroppo quest’anno abbiamo qualche problema imprevisto per aver perso strada facendo alcuni giocatori, ma siamo un gruppo di 20 persone, molti dei quali amici, più o meno sempre quelle da 4, 5 anni e cercheremo di ripeterci comunque.
Qual è il vostro segreto vincente?
“Alla base dei risultati ci sono i sacrifici che quotidianamente tutti noi facciamo (volentieri) per essere in condizioni atletiche presentabili, cercando di arrivare ai risultati attraverso un gioco propositivo basato sulla tecnica e il possesso palla.”
E il vostro obiettivo per il 2022?
“L’auspicio è continuare a praticare questo fantastico sport che rappresenta la nostra  passione, finalmente liberi da questa maledetta pandemia che ci attanaglia ormai da troppo tempo, ma in ogni caso conoscendo lo zoccolo duro del mio gruppo noi non molliamo.”

king of the year sportland calcio a 7 over 50 milano