CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

24/01/2023

Il punto del Monday Night


SERIE A
La prima di ritorno si è aperta con tre anticipi del Monday Night.
I campioni in carica di Gruppo Gorla devono sudare per imporsi 4-3 su The Boys, con doppietta di Matteo Rossi, centri di Anesi e Dalla Palma, che anestetizzano la tripletta di Meoli.
“La lunga sosta si è sentita nei ritmi e nelle gambe – è il commento del mister Gianluca Gorla – Ci siamo presentati con soli 11 giocatori al campo e molto rimaneggiati per vari problemi, oltre alla solita influenza che ci ha falcidiati. Partita lenta ma ben indirizzata da noi fin dall’ inizio. Andiamo sul 2-0 dopo la prima mezz’ora senza rischiare quasi niente. Ci poteva stare anche il terzo ma su una loro ripartenza ci facciamo trovare impreparati e loro riescono così ad accorciare le distanze. La scarsa preparazione si fa sentire e la mancanza di cambi anche. Nel secondo tempo subiamo il pareggio sempre con una ripartenza in fotocopia . Da lì poi è un ribattere gol su gol fino allo scadere, quando centriamo la vittoria su un tiro da fuori area di Anesi indirizzato all’angolino. Non è stata certo una bella partita, troppo lontani dalla nostra forma e dai nostri ritmi abituali. Il campionato è ancora lungo e avremo occasione di migliorare la condizione . Merito anche loro, che ci hanno creduto fino alla fine, combattendo su ogni pallone.”
Le Sequoie espugnano 5-2 il green di Bocconi Alumni.
“ “Primo tempo disordinato e asfittico – è il commento di mister Paolo Sensale de Le Sequoie - che si conclude con un gol per parte grazie a regali delle due difese più che per meriti del gioco offensivo. Ai punti, i bocconiani meglio di noi. Nella seconda frazione alziamo un po’ il ritmo e l’agonismo, migliora anche la precisione e, soprattutto, iniziamo a restare con più convinzione nella metà campo avversaria. Biba Aldair mette meglio a fuoco il mirino e Josè Carranza ritrova convinzione sotto porta. Risultato due doppiette dei punteros che risolvono una gara che si era fatta complicata, oltre al gol nel finale di Bavoni.” Ripartenza col botto per Mbaridinazo, che rifila sei reti a Tso, griffate dalla doppietta di Siffredi e i centri di Zavagnini, Del Bene, Canzano e Lorusso.

SERIE B
Nell’anticipo della prima di ritorno Aimb s’impone 2-0 su Tiki Taka Etjca con match-winner Premi e Gatti.
 

SERIE C
I campioni d’inverno di Resaka sconfiggono 1-0 Brigham. “
Partita bella e combattuta – è il commento del mister di Resaka Tiziano Veronese - loro nel primo tempo sono stati padroni del centrocampo, ma ad avere le occasioni da goal almeno un paio, siamo stati noi. Nel secondo tempo possesso palla più equilibrato e goal di Foglieni che la sblocca, poi l’abbiamo controllata senza correre grandi rischi.”
Risponde la prima inseguitrice New Speed, vittoriosa 2-0 con Team Broglio, con match-winner Di Modugno e Gatto.
“E’ stata un bella partita e agonisticamente molto combattuta – è il commento del mister di New Speed Stefano Brocchi- Abbiamo giocato alla grande e meritato senza dubbio la vittoria.” Ripartenza vittoriosa anche per La Commenda terza forza del girone, vittoriosa 5-2 con Vecchia Guardia, trascinata dal tris di Baldacci, più i centri di Marampon e Di Gioia.
"Siamo partiti forte - è il commento di Andrea Gipponi de La Commenda - creando numerose occasioni, fino al meritato vantaggio con Baldacci da pochi passi. Poco dopo Vecchia Guardia guadagna una punizione dal limite, trasformata con un pregevole mancino. Allora noi riprendiamo a macinare azioni, finalizzando ancora con Baldacci, dopo pregevole scambio in velocità con Carola. Nel secondo tempo Di Gioia arrotonda il risultato  con un tiro da fuori e poco dopo Baldacci con un facile tocco realizza la tripletta personale. Quindi Vecchia Guardia accorcia le distanze con un tiro da fuori, prima del sigillo finale di Marampon, che salta il portiere su azione di rimessa, depositando poi il pallone nella porta vuota.