22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40
7 a side football Over - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40

06/02/2018

Match Day: Sparta batte la capolista!

SPARTA – DINAMO SAN CARLO 4-3

TABELLINO: 10’ Saverino (S), 22’ Tibolla (D), 5’, 19’ st Faedda (S), 7’ Saverino (S), 9’ st, 18’ st Muretti (D)

CRONACA

Grande vittoria di Sparta che supera per 4-3 la Dinamo San Carlo in una partita meravigliosa, ricca di grandi gol e di forti emozioni.

Dopo 3’ inizia subito il duello che infiammerà tutta la gara tra Faedda e Marinaro, in questa occasione è bravissimo il portiere di Dinamo a parare il tiro del numero 10 Sparta. Al 7’ Faedda appoggia dietro per Martino che calcia a colpo sicuro ma trova lo straordinario salvataggio di Carlo Vedani che si immola e salva un gol fatto. Al 10’ Faedda calcia in porta, trova ancora pronto Marinaro ma sulla respinta è bravissimo Saverino a coordinarsi e calciare al volo il pallone che vale l’1-0 Sparta.

Al 19’ ancora Faedda mette giù, controlla bene, si gira ma la sua conclusione è ancora una volta parata da Marinaro. Al 22’ proprio sul gong del primo tempo arriva il pareggio Dinamo firmato da un bel sinistro di Tibolla, la palla sul terreno bagnato rimbalza beffarda davanti a Cavallini ed entra. Si va dunque a riposo sull’1-1. Nella ripresa subito dopo 1’ Pirrello fa partire un gran tiro e Marinaro è bravissimo ad opporsi. Al 2’ ci prova Alves da buona posizione ma Cavallini respinge coi piedi. Al 5’ super gol di Faedda che riceve palla, si gira, mette a terra un difensore e di sinistro incrocia alla perfezione, stavolta Marinaro non può arrivarci. Al 7’ arriva subito il 3-1 con Saverino che con un diagonale chirurgico trova l’angolino più lontano. La partita è però ben lontana dall’essere chiusa. All’8’ Muretti esplode un tiro di destro che si stampa sulla traversa; poco dopo però il numero 13 Dinamo si rifà inserendosi perfettamente in area e battendo Cavallini di destro, 3-2 e gara riaperta. Al 13’ Faedda show: mette a sedere due avversari nello stretto, tira in porta ma Marinaro è super e mette in angolo. Al 18’ Muretti trova un tiro dal limite dell’area precisissimo, Cavallini non arriva ed è 3-3. Passano 60 secondi e Faedda controlla in area, si gira e col sinistro fulmina il portiere e trova il 4-3 Sparta. Finisce così, una vittoria straordinaria di Sparta che riesce a battere una Dinamo San Carlo dura ad arrendersi con un super Marinaro che alla fine però deve cedere alla grande classe di Faedda

PAGELLE TOP 3

SPARTA

Faedda 9 Incanta con due gol spaziali da marziano. Se mettesse dentro tutte le occasioni che crea sarebbe da 10

Saverino 7 Trattore inesauribile sulla fascia, di pregevolissima fattura la conclusione al volo dell’1-0

Pirrello 6.5 Ottima prova sia in fase difensiva che di spinta, Marinaro gli nega la gioia del gol

DINAMO SAN CARLO

Marinaro 8 Superbo in almeno cinque interventi, la sfida personale con Faedda è una deliziosa partita nella partita

Muretti 7 Non si arrende mai, segna due gol, colpisce una traversa. Baluardo

Tibolla 6.5 Anche lui non si tira mai indietro, si rende pericoloso in un paio di circostanze, bravo in occasione del pareggio

COLPO GROSSO – FC SELECAO 1-3

TABELLINO: 1’ 22’ st Erbetta (S), 3’ st Fornari (S), 11’ Carni (C)

CRONACA

Vittoria importantissima da parte di Selecao che con il successo 3-1 sul campo di Colpo Grosso raggiunge a quota 28 punti Dinamo del Grosso, battuta da Sparta, e li raggiunge al comando della classifica.

Pronti via e dopo un minuto di gioco Erbetta con un potente sinistro dalla distanza apre subito le marcature e porta in vantaggio Selecao. Al 9’ ci prova Rinaldi con una conclusione da fuori che termina alta non di molto. All’11’ Carni ci prova di testa ma trova l’attenta risposta di Baratta. Al 15’ da due passi Erbetta ha un ottima chance ma conclude altissimo. Si va a riposo sull’1-0 Selecao.

Nella ripresa subito dopo pochi istanti Rinaldi avanza palla al piede, conclude in porta con il sinistro ma trova il palo a negargli la rete del pareggio.

Al 3’ in contropiede Erbetta entra in area, appoggia dietro a Fornari che da due passi deve solo depositare in rete il gol che vale il raddoppio. Al 10’ Erbetta ci prova con un altro sinistro da lontanissimo ma Khalid stavolta ci arriva e devia in angolo. All’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Carni trova il pallone che viene deviato in rete da un giocatore di Selecao, è comunque il gol che riapre i giochi.

Poco dopo Carni ci prova dal lato destro con un gran tiro ma Baratta è bravissimo a deviare e mandare il pallone in rimessa laterale.

Nell’ultimo minuto di gara arriva il 3-1 ancora di erbetta con un'altra conclusione da fuori.

Finisce così col successo di Selecao che aggancia la vetta della classifica

PAGELLE TOP 3

COLPO GROSSO

Carni 7 Volenteroso e determinato in tutta la gara, risulta uno dei più pericolosi

Rinaldi 6.5 Pecca di un po’ di precisione ma è anche molto sfortunato in occasione del palo a inizio ripresa

Khalid 6.5 Prende tre gol ma fa parate importanti ed è anche preciso nelle uscite

SELECAO

Erbetta 7.5 Due gol, un assist, cosa chiedergli di più?

Fornari 7 Sempre attento e preciso nelle giocate, perfetto negli inserimenti come in occasione del 2-0

Balestrero 6.5 Soffre poco dietro e guida la difesa con grande disciplina e senso della posizione