COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5
5 a side football - Male
08/06/2018

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5

Match of the day: vincono Winterfellows e Aurora

SOMBREROS – WINTERFELLOWS 0-4

RETI: 7’, 14’ Timini (W), 11’ Tilatti (W) 1’ st Ruffinengo (W)

 

Ottima prestazione di Winterfellows che battendo i Sombreros per 4-0 nella 4’ Giornata di Coppa Primavera Milano Calcio a 5, guadagna il primato del Girone D portandosi a quota 9 punti. 

La prima occasione è però di stampo Sombreros con un bel destro di Piccinini deviato in angolo da Ingravalle. Al 7’ al primo squillo WInterfellows trovano il vantaggio con una sassata dalla distanza di Timini che non lascia scampo a Coccia. All’8’ Ruffinengo conclude in porta un gran destro che Coccia con l’aiuto del palo riesce miracolsmente a mettere in angolo. Al 10’ buona chance sul destro di fantoni che manda però a lato. All’11’ arriva il raddoppio ospite per opera di Tilatti, abile a trovare spazio per la conclusione da fuori area e mettere in rete una gran botta. Al 14’ arriva il terzo gol Winterfellows con Timini che pur perdendo l’equilibrio riesce a trovare la giusta coordinazione per concludere in rete un bel diagonale mancino.

Nella ripresa al 1’ Ruffinengo mette in rete il poker con un destro secco dal limite. Al 4’ Costanzo si inserisce alla perfezione in area di rigore ma col sinistro sul più bello manda sul palo. Al 10 bel tiro di Zampini e bravo Ingravalle a deviare. Al 19’ altro duello tra Ruffinengo e Coccia con il portiere Sombreros che riesce nuovamente a parare con l’aiuto del legno.

L’ultima occasione della gara è un bel tiro dalla distanza di Mariani su cui è bravissimo Ingravalle ad intervenire.

 

PAGELLE TOP 2

SOMBREROS

Piccinini 6,5: Il più pericoloso dei suoi, ci prova con grande voglia e intensità

Mariani 6,5: Usa il fisico in difesa e non disdegna anche qualche sgroppata in avanti, sfiora il gol nel finale

 

WINTERFELLOWS

Timini 8: Prestazione esaltante, potenza e tecnica in una perfetta commistione

Ruffinengo 7: Instaura un bellissimo duello con Coccia, tira delle autentiche sabongie.

 

ATLETICO MICA TANTO – AURORA 2-5

RETI: 2’, 4’ st Bravo (AU), 5’, 13’ Orlandi (AM) 9’ st, 10’ st, 21’ st Zekaj (AU)

 

Nella 4’ Giornata del Girone C di Coppa Primavera Calcio a 5 Aurora batte Atletico Mica Tanto con il punteggio di 5-2.

Gli ospiti partono subito fortissimo e al 2’ passano in vantaggio con capitan Bravo che calcia un bolide da fuori area e sblocca la gara. La reazione di Atletico Mica Tanto non si fa attendere e al 5’ Orlandi pareggia i conti con un destro perfetto a fil di palo. All’8’ ci prova Macchia ma si oppone Benedetti. Al 10’ gran giocata di Provenzale che si libera di un avversario e scarica verso la porta un gran tiro che trova però l’opposizione del palo. Al 13’ Orlandi si ripete e con un tiro mancino di chirurgica precisione porta avanti i padroni di casa. Poco prima della fine del primo tempo Atletico sfiora il tris con un gran tiro da fuori di Luce, bravissimo Benedetti a dir di no.

Nella ripresa Aurora parte premendo sull’acceleratore e ha subito due grosse chance entrambe costruite da Provenzale, miracoloso Maccarone a parare sia la prima che la seconda conclusione del 10 di Aurora.

Al 4’ Bravo sigla il pareggio con un bel destro dopo essersi liberato di un uomo al limite dell’area. Al 9’ gol fotocopia di Zekaj che con la stessa giocata porta gli ospiti in vantaggio. Al 10’ il numero 9 Aurora si ripete e in scivolata si avventa su un pallone crossato in area mettendo dentro il 4-2. Sempre lo scatenato Zekaj prende la traversa con un bel tiro di sinistro. Al 12’ miracoloso Benedetti su una sassata calciata da Zambrella. AL 20’ traversa piena colpita da uno sfortunato Orlandi. Al 21’ Zekaj completa la sua prova sontuosa andando a realizzare la tripletta con un bellissimo diagonale di sinistro all’angolino.

Nel finale due occasioni per Atletico con Giovanni Negro che si vede parata la conclusione da Benedetti e con Capogni che prende il palo. Finisce 5-2 per Aurora che sale così a 9 punti in classifica nel Girone C.

 

PAGELLE TOP 2

ATLETICO MICA TANTO

Orlandi 7,5: Trascinatore dei suoi, segna due gol, prende un palo ed è il più pericoloso della sua squadra

Capogna 6,5: Grintoso e determinato per tutta la gara, ci prova più volte ma è molto sfortunato, vedasi il palo alla fine

 

AURORA C5

Zekaj 9: Una meravigliosa tripletta a coronare una partita semplicemente perfetta

Bravo 8: Bravissimo più che Bravo, il capitano tira fuori una prestazione maiuscolo condita da una doppietta