23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35
7 a side football Over - Male

CAMPIONATI C7 OVER 35

27/03/2019

Football Passion semifinale di rigore!!

 

FOOTBALL PASSION – BAD BOYS 3-3 (6-5 d.c.r.)

RETI: 7’ Ricchizzi (F), 10’ Ricchizzi (F), 11’ Ricchizzi (F), 9’ st Piccinato (B), 11’ st Arcucci (B), 23’ st Piccinato (B),

SEQUENZA RIGORI: Ricchizzi (F) gol, Ghidoni (B) gol, Perinu (F) gol, Nicita (B) gol, Panizza (F) palo, Papagni (B) gol, Previtali (F) gol, Arcucci (B) gol, Serrone (F) gol, Piccinato (B) fuori, Giorgi (F) gol, Basile (B) gol, Beltrame (F) gol, Bianchessi (B) palo.

 

LA PARTITA

Due partite in una più il verdetto dei rigori; si può tranquillamente dire che la noia ha girato al largo da Football Passion-Bad Boys, con la promozione dei primi alle semifinali dei playoff.

Prima frazione a chiare tinte blu: Ricchizzi in campo aperto è letale e indirizza il match con un tris personale.

Nella prima parte della ripresa Serrone e Ricchizzi falliscono il poker che probabilmente avrebbe mandato i titoli di coda con largo anticipo, rianimando invece la Roja che trova l’uno due con Piccinato e Arcucci, per rientrare in partita e cambiare lo spartito.

Il pareggio è nell’aria e lo firma Piccinato, trascinando la sfida ai rigori.

La sentenza è nel palo di Bianchessi e in semifinale ci va Football Passion.

 

LE PAGELLE

FOOTBALL PASSION

Negri 7 Primo tempo da spettatore, protagonista nella ripresa con due interventi decisivi.

Beltrame 6,5 Ordinato, mai fuori posizione e chirurgico dal dischetto.

Di Maio 6 Parte col piglio di chi vuol fare la prestazione e ci riesce, nella ripresa cala “regalando” la rete che riapre i conti.

Giorgi 7 Riesce a mantenere sempre la calma, chiudendo dove arriva nei concitati minuti finali in cui i compagni sembrano perdere la bussola.

Panizza 6 In mezzo al campo cerca di fare ordine: si perde un po' per eccesso di nervosismo. Il suo palo nei rigori poteva costare caro.

Perinu 7 Con Giorgi da tranquillità in campo nella seconda frazione, poco appariscente, ma fa sempre la cosa giusta nel momento giusto.

Previtali 6 parte bene, salvo sbandare quando gli avversari alzano la pressione.

Ricchizzi 7,5 Prestazione perfetta per rapidità di esecuzione e capacità di approfittare degli errori avversari. Un solo neo, calcia addosso ad Acito la palla che sarebbe valsa il 4-0.

Serrone 6,5 Prestazione di grande presenza fisica, anche lui ha sulla coscienza il mancato poker.

 

BAD BOYS

Acito 5,5 Non trattiene un facile pallone che porta al tris di Ricchizzi e nei rigori spera più nell’errore del tiratore che nelle sue parate.

Arcucci 6,5 Dinamismo e leadership, quando non si “becca” con Piccinato sa fare la differenza in mezzo al campo.

Basile 6 Non gioca male sfiorando anche la rete con un esterno mancino esteticamente perfetto. Due sue palle perse portano però ad altrettante reti di blues.

Bianchessi 5,5 Non gioca molto eccetto spezzoni della prima frazione, quella in cui i Bad Boys faticano di più. Letale poi l’errore dal dischetto.

Ghidoni 6 Quando ha la protezione della mediana difende bene senza disdegnare di appoggiare la fase offensiva: se lasciato in balia della velocità di Ricchizzi invece soffre.

Nicita 6 Raramente riesce a impegnare Negri, bravo però a muoversi permettendo a Piccinato e Arcucci d’inserirsi.

Papagni 6,5 Parte dalla panchina ma quando entra non esce più, ottimo calcio, senso della posizione e dei tempi sui binari esterni.

Piccinato 6,5 Il capitano è l’emblema della prestazione dei suoi: nervoso nella prima frazione, concentrato e letale nella seconda. Calcia però a lato il rigore che avrebbe significato il passaggio del turno.