23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45
7 a side football Over - Male

CAMPIONATI C7 OVER 45

02/04/2019

Mascoba scacco alla capolista Groupama!

CALCIO A 7 OVER LEAGUE

SPORTING GROUPAMA – MASCOBA        1-2

RETI: 13’ Della Pietra (M), 3’ st Busiello (SG), 17’ st Zambelli (M)

 

LA CRONACA

Nessun pesce d’aprile, anche se Mascoba lo scherzetto a Sporting Groupama lo tira davvero.

Partita giocata a basso ritmo, i nero verdi non riescono mai ad accelerare, mancando di peso davanti, dove Raccuglia si vede solo per giocate di sponde ma bassa pericolosità individuale.

Mascoba gioca una partita attenta, poggia su Barresi per tenere la linea difensiva e affida spesso il pallone a Piussi, cercando poi Zambelli davanti.

Ne esce una partita con poche occasioni e molti duelli in mediana, da cui spesso escono palloni spesso sporchi e preda delle difese avversarie.

A rompere un equilibrio che sembrava duro come il marmo, una giocata di Zambelli, con un colpo di testa nell’angolino su perfetta imbucata di Diana; Moretti va a vuoto e il numero 23 manda la palla là dove Santambrogio può solo guardare.

 

LE PAGELLE

SPORTING GROUPAMA

Santambrogio 6 Non deve compiere parate impossibili, si limita all’ordinario senza fare miracoli.

Bottini 6,5 Uno dei pochi di Sporting Groupama ad offrire il cambio passo, con marce alte.

Bulzi 6 Il gioco dei nero verdi passa dal suo mancino, cerca sempre di mettersi in mostra, ma troppo spesso trova traffico sulle linee di passaggio.

Busiello 7 Timbra il cartellino e in mezzo prova a portare la partita dalla sua parte: lotta, difende e appena può riparte. Se fosse più preciso in una paio di conclusioni spaccherebbe la sfida in due.

Caldera 5,5 Non trova mai il guizzo, il cambio passo necessario sui binari esterni e spesso gira al largo.

Raccuglia 6 Tartassato dagli avversari, gioca troppo spesso spalle alla porta, riesce a mandare in gol Busiello con un’ottima sponda.

Moretti 5,5 Prestazione d’ordinanza eccezion, fatta eccezione per gli ultimi dieci minuti, quando Zambelli gli passa dietro due volte e in una non perdona.

Pedroni 6 Attento da difensore e pure come esterno di contenimento: impegna Conti con una punizione dal limite.

 

A.C. MASCOBA

Conti 6,5 Prestazione tranquilla, perché Sporting Groupama punge raramente ed è quasi spettatore.

Barresi 7 Ha un R di troppo rispetto un celebre quasi omonimo storico difensore, ma nel suo “piccolo” se la cava discretamente

Della Pietra 6,5 Apre il tabellino con un destro in diagonale, poi fa su e giù sulla fascia, alternandosi tra campo e panchina per rifiatare.

Diana 7 Dietro concede il minimo sindacale agli avversari ed  esce dal guscio difensivo per scodellare la perfetta palla che Zambelli trasforma nel gol vittoria.

Langella 5,5 Fatica molto a tenere palla e non riesce quasi mai a dare profondità, quando Mascoba vorrebbe ripartire.

Nardo sv Resta in panchina per tutta la sfida, perché Conti non ha cali tra i pali.

Papa 6 Nel primo tempo studia la sfida dalla panchina, quando entra calcia due volte con fretta poi prende le misure e se la cava senza mai strafare.

Piussi 6,5 Ammonito per eccesso di proteste, è l’unico neo di una prestazione da magnete, dove accalappia palloni: affidarsi a lui è come mettere la sfera in banca.

Tambasco 6 Dà spessore alla fase difensiva dopo il primo vantaggio di Mascoba e bada al sodo, fino quando il fiato lo sorregge.

Tessaro 6 “Tex” non va a caccia dei nemici, ma gioca ordine aspettando che il pallone gli arrivi per lavorarlo con intelligenza.

Zambelli 7,5 MVP Birra Peroni. Attaccante completo per come usa la stazza, facendo salire la squadra e sopratutto per quel colpo di testa di precisione millimetrica con cui manda al tappeto la capolista.