23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

28/03/2019

Gruppo Buco sventa il golpe di Ignoranteam!!

PLAYOFF CALCIO A 7 OPEN

FC IGNORANTEAM – GRUPPO BUCO 2-3

RETI: 9’ Molinari (I), 13’ Minini (I), 22’ Aroni M. (G), 20’ st Riva (G), 22’ st Carminati (G).

 

LA PARTITA

Ignoranteam scappa, culla il sogno di una qualificazione inattesa (ci sono due categorie di differenza tra le squadre) e proprio quando s’illude di avercela fatta vede uscire il rango, la tenacia e la tecnica di Gruppo Buco, che col più classico dei colpi di reni finale taglia col muso davanti il traguardo.

Bella partita, specialmente nel primo tempo, in cui la tattica di Ignoranteam di cercare Stuto in profondità per poi beneficiarne delle sponde porta a due assist del numero dieci: alle difficoltà difensive Gruppo Buco risponde e si aggrappa al duo Aroni Michael – Oukat per fare le veci di Moscatelli.

Il gol del primo proprio allo scadere della prima frazione è quello che col senno di poi è il più classico degli spartiacque.

La ripresa è infatti a senso unico, Stuto è sempre cercato ma raramente trovato (e qui FC Ignoranteam pecca nel non avere un piano B), e Gruppo Buco guadagna campo e metri creando occasioni su occasioni.

Gargiulo regge a lungo, ma un tap-in di Riva e la percussione centrale di Carminati ridanno senso alle attese: avanti in questi playoff ci vanno i vincitori della Serie B2.

 

LE PAGELLE

IGNORANTEAM

Gargiulo 7,5 Sino ad una manciata di minuti alla fine, sarebbe lui l’MVP; poi però arrivano Riva e Carminati. Reattivo e decisivo in almeno quattro occasioni, sulle reti nulla può.

Bocelli 6 Si piazza sul centro sinistra e prova ad arginare la furia di Michael Aroni e Oukat.

Invernizzi 6 quando gli avversari premono tiene il campo senza problemi, poi fatica maggiormente

Minini 6,5 Uomo d’ordine in mezzo al campo, trova anche la gioia personale poi un problema fisico lo toglie dal campo e Ignoranteam fatica a riorganizzarsi.

Molinari 7 Per venti minuti abbondanti è un rebus senza soluzione, si muove in continuazione, sbucando sempre nel momento giusto nel posto giusto. Anche lui si smarrisce nella ripresa.

Sacrato 6,5 Sempre sul pezzo con la giusta dose di agonismo. Mette più di una pezza nel concitato finale, ma al triplice fischio deve alzare anche lui bandiera bianca.

Scalzafarini 6 Soffre il ritmo e la fisicità di Gruppo Buco e prova a centrare la porta con qualche punizione, ma non è serata.

Stuto 6,5 Non calcia praticamente mai in porta e per un attaccante non è il massimo, ma Gianluca Aroni e Scalabrino non le prendono mai, in una prima frazione in cui serve i due assist dell’illusione. Nella ripresa si alternano su di lui Riva e Carminati e non riesce più a cambiare il passo.

 

GRUPPO BUCO

Baroni 6 Sostanzialmente non deve fare molto, la maggior parte della parate sono comode, su rinvii di Gargiulo.

Aroni G. 6 Soffre dannatamente il passo di Stuto, meglio quando ad arginarlo sono altri e può sfruttare la sua fisicità in mezzo al campo.

Aroni M. 7 Senza Moscatelli gli tocca cantare e portare la croce offensiva insieme ad Oukat: fondamentale la rete che s’inventa sul finire di primo tempo.

Calabretta 6 Tre gol li ha quasi sulla coscienza, fa tanto movimento, ma senza l’acuto decisivo e poteva costare molto caro.

Carminati 7 Grande sostanza e passo svelto, lascia il palcoscenico agli altri per poi prendersi la standing ovation finale. La rete del tre a due a pochi secondi dal termine evita i brividi del dischetto.

Oukat 6,5 Tanto, tantissimo movimento per aumentare il peso offensivo, gli manca un gol che meriterebbe.

Riva 7 Prima trova l’antidoto per annientare Stuto, poi manda alle spalle di Gargiulo la palla del 2-2. Serata calcisticamente ottima se non perfetta.

Scalabrino 6 Gioca la sera del suo compleanno (a proposito auguri) come sottolineano i suoi compagni, ma Stuto non gli fa un bel regalo lasciandolo sul posto in occasione della seconda rete di Ignoranteam.

Taruscia 5 Non è serata, in campo sbaglia una comoda occasione per riaprire i giochi prima di Michael Aroni: si fa espellere in panchina per doppio giallo, protestando all’indirizzo del direttore di gara.