23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

28/03/2019

Cilento brinda col Pro Secco!!

PLAYOFF CAMPIONATO OPEN CALCIO A 7

 

CILENTO CALCIO – PRO SECCO 5-4

RETI: 5’ Nicodemo (CC), 7’ De Luca (CC), 15’ Nicodemo (CC), 19’ Nicodemo (CC), 2’ st De Luca (CC), 5’ st Scandella (P), 10’ st Scandella (P), 20’ st Scandella (P), 21’ st Crippa (P)

 

LA CRONACA

Cilento Calcio si fa beffe delle due categorie di differenza e piazza il break decisivo, scappando via sul 5-0, per poi soffrire e tenere quando Scandella e compagni ritrovano brillantezza.

Nicodemo e De Luca sono i trascinatori in una prima frazione in cui i total black tengono il pallone, pressano alti e calciano spesso in porta, qualità che smarriscono nella ripresa affidandosi solo al lancio lungo, spesso, troppo spesso, impreciso.

Ne approfitta così Pro Secco che, dopo una prima frazione incolore e insipida, alza il ritmo con uno scatenato Goll che anima Scandella autore della tripletta che riapre definitivamente i giochi: Cilento non ne ha più e vede ridursi il vantaggio ad una sola rete quando manca un giro d’orologio.

Pro Secco vorrebbe fermare il tempo tanto, ma questo scorre inesorabilmente, fino al triplice fischio, con i i pronostici sovvertiti.

Cilento Calcio brinda, per Pro Secco il bicchiere è inesorabilmente vuoto.

 

LE PAGELLE

CILENTO CALCIO

Castellano 6,5 Para il parabile, eccede nei rinvii dal fondo e senza la giusta precisione, facendo ripartire sempre gli avversari.

D’Andrea 6 Ordinato sino a quando il ritmo gli è congeniale, appena questo si alza soffre anche se non barcolla eccessivamente.

De Luca 7,5 L’anima della mediana, con pennellate in zona d’attacco. La sua voglia di vincere è fotografata da una scivolata difensiva perfetta in area.

La Rocca 6 Con ordine fino a quando gli avversari si limitano da soli, appena questi alzano il ritmo e si presentano in massa in area va in difficoltà, così come soffre Scandella.

Nicodemo 8 MVP Peroni, non solo per i gol, quanto per come tiene il campo. Non è un caso che appena riceva meno rifornimenti Cilento diventi preda dell’avversario.

Pennati 6,5 Classico metronomo della mediana, non eccede mai in personalismi o sgroppate, ma è quasi metodico nel giro palla.

Rivello sv Si cambia come i compagni ma è più nelle vesti di allenatore-non giocatore. Resta tutto il tempo in panchina, guidando la squadra nel momento più complicato.

Torre F. 6.5 In campo quando Pro Secco è lontano parente di quello della seconda frazione.

Torre R. 6 Dovrebbe tenere palla in attacco, facendo respirare i suoi, gli riesce di rado. Si nota per la punizione battuta intelligentemente verso De Luca per il pokerissimo.

 

PRO SECCO

Bertella 6 Sui gol non pare avere colpe, per il resto Cilento non è molto pericoloso.

Castegnaro 5,5 La voglia non manca, a venire a meno è la precisione in tante palle messe in mezzo dal fondo specie nella prima frazione in cui Cilento prende il largo.

Crippa 6 Il gol della speranza finale è da rapace d’area, ma è anche l’unica vera occasione in cui si mette in mostra.

Goll 7,5 Parte dalla panchina, ma quando entra non esce più e cambia il volto offensivo dei suoi. Ha un passo che nessuno di Cilento può tenere, con un palo, una traversa e un assist vincente.

Mancinelli 6 Da buon capitano guida l’assalto finale, come tutti i compagni dà segni di vita a stalla già aperta.

Piotti 5,5 Qualche buone intuizione in mezzo al campo, ma fatica dietro nel primo tempo quando Nicodemo è imprendibile.

Respizzi 5,5 Copia e incolla di Piotti, sembra giocare quasi sotto ritmo.

Scandella 7,5 L’anima di Pro Secco, ci crede sempre, restando concentrato sulla partita. Gol di pregevole fattura a dimostrare un repertorio ampio, unica pecca una palla persa nel primo tempo che porta al gol di Cilento.

Serra 6 Attacca sui binari esterni, ma come Castegnaro manca di precisione e senza questa molti palloni potenzialmente invitanti si perdono.