CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male
21/09/2018

CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OPEN

Prima giornata. Il commento del presidente Attanasi

Va in archivio la prima settimana della Champions Cup di calcio a 7. Come abbiamo sottolineato più volte, la prima giornata esalta al massimo la componente dell’imprevedibilità e non è mai facile. Il campo ha dato i suoi responsi: sta cominciando a delineare i rapporti di forza all’interno della competizione.

Girone A Autosalone Testori non sbaglia e vince 4-2: rispetta i pronostici e sconfigge il PSG 3.0. Termina in pareggio, invece, la sfida tra Alcione 1990 e Real Magia. Le due squadre si prendono un punto a testa e rimangono in corsa per il passaggio del turno. Nel prossimo turno occhi puntati su Gragnani e compagni, che dovranno ottenere un risultato positivo contro la capolista.

Girone B Crem F. C. e Twin Style volano nel segno del 6. Segnano 6 reti e portano a casa tre punti. Maldita e Punto e Virgola Gaggiano si giocheranno tutto nel secondo turno: saranno 50 minuti da dentro o fuori.

Girone C Il focus settimanale è dedicato a Tiki Taka vs San Siro 2000 C7. I ragazzi di Gino Attanasi dopo 12 anni hanno lasciato il calcio a 11 per trasferirsi in un rettangolo verde più piccolo. Lo spazio ridotto, però, comporta anche differenze a livello di gioco, come conferma il presidente Attanasi: «Dobbiamo abituarci alla nuova realtà: nel calcio a 7 bisogna calciare in porta molto di più».
Tiki Taka divide la vetta della classifica con Lambrangeles, che batte 4-1 Sporting Bisanzio.

Girone D Strada spianata per Impronta Birraia, che incassa tre punti a tavolino (non disputato il match contro i Peones) e sfrutta il pareggio tra Armaco e AC Tenuta Carretta 1999.