CAMPIONATO CALCIO A 5
5 a side football - Male

SERIE A #GFL | CALCIO A 5

20/10/2019

Nessuna sorpresa: tutto come da pronostici


Tutto secondo pronostici. È questo il leit motiv della prima giornata di Serie A #GFL. Nel massimo campionato di calcio a 5 non c’è stata nessuna sorpresa. O meglio, ci sono state delle sorprese sfiorate e delle conferme strappate con fatica.

 

Le big vincono tutte. Tiki Taka, che deve fare a meno dell’infortunato Calarasu, rischia tantissimo con Aurora C5. Provenzale (tripletta) va vicinissimo all’impresa, ma Checola e Beretta non ci stanno: i due segnano 5 degli otto gol totali e si prendono i tre punti.
Rischia (seppur meno dei rivali di Tiki Taka) anche la Birreria dell’Ombra. Il primo big match della stagione col Betis Rotonda è una partita ostica: Patanè e compagni escono alla lunga e cominciano il campionato con una vittoria.
Game, set and match per il Real Mojito, che riprende da dove aveva lasciato. I biancoverdi vincono ancora e si godono le doppiette di Vincenzo Fantini e dell’intramontabile Orlando Latella. Adesso si preparano ad affrontare un tour de force pazzesco: una dopo l’altra arrivano le sfide con Aurora C5, Tiki Taka, Birreria dell’Ombra e Goodfellas.
Bene anche Real Madruga e Goodfellas, che cominciano col piede giusto la stagione. Sono due formazioni nuove per la Serie A: l’approccio è stato niente male.

Inizio in salita, invece, per Sbabbero, I Re del Cuba e Sanitarium. I primi giovedì si troveranno di fronte un altro colosso: la Birreria dell’Ombra. Secondi e terzi, invece, si sfideranno: chi saprà emergere subito dalle sabbie mobili di bassa classifica? Chi, invece, rimarrà incastrato e intrappolato nell’abisso della graduatoria? Potrebbe bastare un pareggio che muove la classifica?