CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
7 a side football Open - Male

CALCIO A 7 OPEN | SERIE B2

28/11/2019

C'era Una Vodka è campione d'inverno!

Esperienza, solidità, personalità. Sono solo alcune della qualità di C’era Una Vodka. Pirotta e compagni si sono presi la scena nella settimana del calcio a 7: con la vittoria contro Gruppo Buco si sono laureati Campioni d’Inverno. Non è successo banale, perché ha permesso ai biancoblù di raggiungere un traguardo importante, perché è arrivato contro un avversario di immenso valore: Gruppo Buco è campione in carica della Serie B.

 

La storia di C’era Una Vodka è tanto curiosa quanto bella. Nella scorsa Coppa Primavera Locauto (competizione dell’esordio assoluto) aveva mostrato i primi segnali positivi. In estate era tra le formazioni accostate alla Gazzetta Football League. Poi a settembre non è rientrata per motivi di ranking dalla Serie A. La delusione per l’esclusione dalla massima serie è durata pochissimo e si è trasformata fin da subito in voglia di reagire. Il gruppo, ricco di ottime individualità come Lolli, Belvedere, Pellegrini, Palvarini, ha lanciato fin da subito un messaggio chiaro: «Vogliamo vincere la Serie B e prenderci la Serie A».

La dichiarazione di forza si è materializzata proprio nell’ultimo match di campionato. Questa squadra è un insieme di tanti top player (soprattutto ex MC Élite) e ha tutte le carte in regola per continuare a stupire e raggiungere gli obiettivi prefissati.
16 punti in 7 gare (cinque vittorie, una sconfitta e un pareggio) e miglior attacco del campionato con 29 reti realizzate: dopo il passo falso all’esordio con Koh Tao sono arrivati solo risultati positivi. Numeri top per un top team, che alla sua prima vera stagione nel circuito Sportland può scrivere la storia.

 

#SportlandMediaHouse