CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

04/10/2019

Lunedì parte il campionato con 2 big-match


E’ iniziato il count-down per l’inizio del ventiduesimo Campionato Provinciale di Calcio a 11 2019-20 che partirà lunedì 7 ottobre.

Le 29 squadre partecipanti sono state suddivise in base al ranking dell’ultima stagione sportiva in tre gironi A Elite, B Base e C Over 5.

LA FORMULA  

Le prime due classificate del Girone A accederanno direttamente alle semifinali, mentre dalla terza alla ottava disputeranno gli spareggi per il tabellone playoff.

Nel girone B e C si qualificheranno ai playoff le rispettive due prime classificate, mentre  le seconde e terze dei due gironi disputeranno gli spareggi per l’accesso ai playoff.

IL REGOLAMENTO

Dal punto di vista regolamentare sono previste alcune novità che riguardano il calcio d’inizio, il calcio di punizione, l’equipaggiamento dei calciatori, la rimessa in gioco da parte dell’arbitro, le sostituzioni nel finale di gara e l’aumento delle infrazioni che portano all’ammonizione e all’espulsione dei dirigenti.

Il regolamento dettagliato è on line nell’apposita sezione di Sportland Milano.

I CALENDARI

Nella prima giornata del girone A che si gioca lunedì sera i campioni in carica de Le Sequoie ospiteranno al Cimiano (ore 21.30) Old But Gold, formazione che ha ereditato la denominazione della gloriosa Hsm, tre volte campione provinciale. La supersfida sarà ripresa dalle telecamere di Sportland Channel:

“Abbiamo cambiato solo il nome, ma i giocatori sono rimasti praticamente gli stessi di Hsm della scorsa stagione – afferma il capitano Davide Mariotto – cercheremo di fare meglio della scorsa stagione anche se siamo quasi tutti over trentenni e con un anno in più. L’anno scorso, dopo una promettente partenza, a dicembre abbiamo perso un paio di giocatori. Poi nel girone di ritorno la squadra era un po’ scarica e abbiamo finito male il campionato. La prima giornata sarà subito un bel test, visto abbiamo sulle gambe solo un paio di amichevoli e ci toccano i supercampioni de Le Sequoie. Comunque proveremo a vendere cara la pelle.”

"Penso sia un girone A equilibrato come non mai - è l'opinione del mister delle Sequoie Paolo Sensale - e con sole 9 squadre non ci si può permettere di sbagliare. E la prima giornata propone già 2 big-match. Uno di questi ci riguarda contro Hsm avversari di tante battaglie, anche se ora hanno cambiato nome. E'un bel modo per iniziare e anche noi schiereremo i nostri "vecchietti terribili" due capitani veri: Simone Bavoni e Ivan Maineri. Buon campionato a tutti."

Sfida sulla carta molto interessante anche quella tra i vice campioni provinciali di Gruppo Gorla e Opera Team.

Nelle altre gare si affronteranno Cimiano3.0-Dinamo Del Grosso, Cucim-Real Arese e Alcazar-Milano Team.

Nella prima giornata del girone B le cinque gare in programma sono Vecchie Glorie-Pirelli Bicocca; Bonirola-Tiki Taka; Jus Milano-Pro Milano; Ares Bipiemme-Real Milano; San Michele-La Cupola.

Nella prima giornata del girone C si affronteranno Aimb-Ecc Milano; Globuli Rossi-Resaka; Amatori Zibido-UCB Lions; New Speed-Flying; Vecchia Guardia-La Commenda.