CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

31/10/2019

Bonirola continua la marcia a punteggio pieno


GIRONE A
Secondo poker consecutivo per Opera Team, che nel posticipo della quarta giornata stravince con Cimiano 3.0, grazie alla doppietta di Bassi e i centri di Ricci e Magazzino.
 

GIRONE B
Bonirola
continua la marcia di testa a punteggio pieno, grazie al blitz 3-1 sul green di Ares Bipiemme, griffato da Grossi (doppietta) e Patruno: “Partita equilibrata inizialmente – commenta Stefano Pedroni di Bonirola – poi Patruno la sblocca e cambia l’inerzia. Poi Grossi raddoppia dopo un’azione corale. Allo scadere del primo tempo loro accorciano le distanze. Nel secondo tempo l’Ares BPM prova a sfruttare i lanci lunghi per pareggiare, ma stringiamo i denti e la chiudiamo con il 3-1 di Grossi, che vede il portiere fuori dai pali e lo trafigge da metà campo.”
All’inseguimento due punti indietro le Vecchie Glorie, che restano imbattute, grazie al successo 5-2 su Pro Milano: “Partita molto corretta e dai due volti – commenta Francesco Sbisà di Vecchie Glorie – nel primo tempo le squadre si sono annullate. Nella ripresa Mandelli ci porta in vantaggio su corner, ma poco dopo loro pareggiano.
Poi torniamo avanti con tiro da fuori di Cisa, ma non riusciamo a chiuderla e a 8 minuti dal termine subiamo il 2-2. Per fortuna arriva la reazione e segniamo 3 reti con Gagliani di potenza, Morpurgo in slalom e Casella, con un cross direttamente nel sette. Il 5-2 finale è sproporzionato, ma denota una nostra prova di solidità mentale e fisica.”
Al terzo posto Real Milano, vittorioso 3-2 con Tiki Taka Etica, dopo un match deciso da De Maio (doppietta), Marinaro, La Tessa e Veneroni. “Partita ben gestita nel primo tempo, sfruttando le occasioni a disposizione per portarci sul 3-0, con anche 2 traverse colpite – è il commento di Marco Riva di Real Milano – Poi, invece di chiudere la gara abbiamo calato l’attenzione, lasciando a Tiki Taka l’occasione di tornare in partita. Alla fine abbiamo portato a casa la vittoria, ma anche consapevoli di non dover più perdere la concentrazione.”
Prima vittoria per La Cupola, che fa la Manita a Jus Milano, griffata dal tris di Tauro Rocco e la doppietta di Rugiero.
 

GIRONE C
Nei due posticipi della serata di Halloween quarto pareggio in 4 gare per Vecchia Guardia, che fa 3-3 con Resaka.
I Globuli Rossi
tornano alla vittoria dopo 3  giornate e salgono al terzo posto, espugnando 3-2 il green di UCB Lions.